WiFi su iPhone 7 non funziona

By | febbraio 22, 2017

WiFi su iPhone 7 non funziona, diversi utenti hanno segnalato che stanno avendo problemi di connessione con il Wi-Fi sui propri iPhone 7. Qualcuno ha riferito che il suo iPhone sembra essere collegato alle reti Wi-Fi, ma internet o è molto lento o non si connette proprio, quindi non permettendo il trasferimento dati.




Qui sotto ci sono alcuni metodi utili per risolvere questo problema. Alcuni utenti hanno segnalato che la modifica del canale Wi-Fi ha risolto il loro problema.

Il canali Wi-Fi può variare da 1 a 11. Prova a cambiare il canale Wi-Fi per vedere se questo risolve il problema. Si prega di leggere il manuale del router se non siete sicuri su come farlo. Apple consiglia l’impostazione di questa modalità in “Auto”.

Se il router non supporta la modalità “Auto”, è necessario scegliere un canale manualmente. Alcuni operatori telefonici consigliano un proprio canale. Vodafone consiglia il canale 11, per esempio. Se non sai come fare contatta il tuo operatore telefonico.




WiFi su iPhone 7 non funziona

Provate a cambiare le impostazioni di sicurezza del router sulla rete Wi-Fi (a) WPA Personal (b) WEP or (c) WPA TKIP, al fine di risolvere questo problema. Si noti che queste impostazioni sono scoraggiate a causa della loro debole sicurezza.

Se nemmeno questo non funziona, provate quanto segue, vi prego di provare fino a quando il problema non è stato risolto.

Provatele una alla volta.

  • Attivare il Wi-Fi e poi spegnerlo di nuovo toccando Impostazioni> Wi-Fi.
  • Ripristinate le impostazioni di rete: Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni di rete sul vostro iPhone.
  • Aggiornare il firmware del router.
  • Riavviare il dispositivo.
  • Tenete il router spento, aspettate 20 secondi e poi accendetelo di nuovo.
  • Provate a reimpostare il router alle impostazioni di fabbrica.
  • Toccare “Dimentica questa rete” e poi riprovate a connettervi.

Ci siete riusciti? Qualche volta il problema può essere risolto anche effettuando un soft reset del vostro iPhone.

Questa guida funziona su qualsiasi iPhone. Spero di esservi stato utile. Condividete grazie!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.