Whatsapp su tablet come si installa

By | febbraio 14, 2018

Molti di voi ci hanno chiesto come sia possibile installare WhatsApp su un tablet. Esistono due diversi metodi per utilizzare WhatsApp su un tablet: tramite WhatsApp Web o tramite l’installazione dell’applicazione originale. Vi spieghiamo come fare con questi due metodi qui sotto.




Usa WhatsApp su tablet Android

Dal 2016, WhatsApp è disponibile nella sua versione Web e può essere utilizzato anche su tablet. Questo è probabilmente il modo più semplice per utilizzare il servizio di messaggistica con un tablet, a patto che l’applicazione sia installata anche sul tuo smartphone e funzioni perfettamente. Se il telefono è spento o non si dispone di una connessione Internet, WhatsApp Web non funzionerà.

Nel browser Internet del nostro tablet dobbiamo attivare l’opzione “ Visualizza come computer” o “Richiedi un sito desktop” a seconda del browser specifico. Ad esempio, su Chrome dobbiamo fare clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra e attivare l’opzione “Visualizza come computer”.

Vai a web.whatsapp.com con questa opzione desktop o computer attivata. Ora vedrai un codice QR che devi scansionare con il tuo smartphone. Dallo smartphone, nelle impostazioni di WhatsApp (angolo in alto a sinistra), scegli “WhatsApp Web” cosi ti permetterà di scansionare il codice QR che appare sullo schermo del tablet.




Una volta rilevato, in meno di un secondo, tutte le conversazioni che hai sullo smartphone verranno visualizzate sul tablet, e sarai in grado di scrivere, inviare e ricevere messaggi, immagini o video.

Nello stesso luogo in cui hai fatto clic per eseguire la scansione del codice QR sullo smartphone, puoi vedere da quali dispositivi sei connesso a WhatsApp Web, così come la loto posizione e il nome degli stessi.

Installa WhatsApp su un tablet Android senza SIM

Possiamo anche installare l’applicazione WhatsApp su un tablet, ma dobbiamo confermare il numero con un altro dispositivo se il nostro tablet non ha uno slot SIM. Prima di iniziare dovete sapere alcune cose:

  • WhatsApp non può essere utilizzato su più dispositivi contemporaneamente.
  • Se ti registri con il tablet non puoi usare Whatsapp sul tuo smartphone, li devi alternare.
  • È anche possibile registrare un altro numero sul tablet, ma è necessario essere in grado di ricevere un SMS su quel numero.

Il processo è molto semplice. Per prima cosa abbiamo bisogno di un telefono con il numero che useremo. L’importante è che possiamo ricevere il messaggio sms con il codice di attivazione di WhatsApp. Secondo, dobbiamo avere l’apk di WhatsApp installato sul tablet. I passi da seguire sono i seguenti:

1.  Scarica WhatsApp dalla pagina web dell’applicazione. Puoi farlo dal tablet o scaricare il file APK sul PC e trasferirlo nella memoria del tablet con un cavo USB, come preferisci.
2.  Installa l’applicazione attivando le origini sconosciute e aprila.
3.  Inserisci il numero di telefono che intendiamo utilizzare.
4.  Riceveremo un SMS sul telefono, il codice che vediamo dobbiamo inserirlo nell’applicazione sul tablet.
5.  Se fallisce, possiamo anche fare l’attivazione per telefono e dobbiamo inserire il numero che sentiamo.
7. Una volta inserito il codice sul tablet, attenderemo l’attivazione di WhatsApp.

E una volta che il processo è terminato puoi usare l’applicazione. Hai provato a installare WhatsApp sul tuo tablet?


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.