WhatsApp rilascia la funzione chiamata di gruppo

By | febbraio 19, 2018

All’inizio di questo mese, abbiamo segnalato il rilascio di WhatsApp Sticker Packs Store in uno degli aggiornamenti beta di Whatsapp per Android. Secondo WABetaInfo, l’ultima beta di WhatsApp la 2.17.443 porta alcune nuove funzionalità oltre alle normali correzioni di bug. Innanzitutto, questo nuovo aggiornamento include una stringa nascosta relativa alla chiamata vocale di gruppo e alle opzioni per la videochiamata di gruppo.




A partire da ora, l’opzione per la chiamata di gruppo supporta solo fino a 3 utenti. All’inizio di questo mese, abbiamo segnalato il rilascio di WhatsApp Sticker Packs Store in uno degli aggiornamenti beta di Whatsapp per Android. Secondo WABetaInfo, l’ultima beta di WhatsApp la 2.17.443 porta con se alcune nuove funzionalità oltre alle normali correzioni di bug.

Innanzitutto, questo nuovo aggiornamento include una stringa nascosta relativa alla chiamata vocale di gruppo e alle opzioni di videochiamata di gruppo. A partire da ora, l’opzione per la chiamata di gruppo supporta solo fino a 3 utenti.

Su Facebook Messenger, le chiamate vocali di gruppo supportano fino a 50 utenti. e le videochiamate di gruppo supportano fino a 6 partecipanti. Quando Facebook rilascerà l’opzione per le chiamate di gruppo su WhatsApp, potremmo vedere l’aumento del limite di utenti.




WhatsApp rilascia la funzione chiamata di gruppo

C’è anche una nuova funzione chiamata “Mostra tutti i contatti” nella sezione contatti nelle impostazioni per abilitare e mostrare i contatti nascosti. Come abbiamo detto prima, Facebook offrirà presto nuovi adesivi per gli utenti di WhatsApp.

Ora, l’ultimo aggiornamento mostra degli adesivi simili a quelli che vediamo su Facebook. A differenza delle GIF, questi adesivi saranno disponibili in diverse sezioni. L’opzione per usare gli adesivi si trova tra le emoji e le GIF.

Tornando ai gruppi di WhatsApp, gli amministratori di ogni gruppo avranno un’opzione per visualizzare rapidamente l’elenco di tutti gli utenti di un particolare gruppo. WhatsApp ha attualmente oltre 1,5 miliardi di utenti attivi mensili in tutto il mondo e 30 milioni di utenti attivi mensilmente in Italia.

Recentemente, l’azienda ha anche confermato che WhatsApp è il secondo prodotto di condivisione di storie più popolare accanto a Instagram di proprietà di Facebook. Whatsapp dice che gli utenti su WhatsApp scambino 60 miliardi di messaggi ogni giorno.

Facebook ha anche lanciato l’app WhatsApp Business in Italia per le piccole e medie imprese. Clicca qui e diventa beta tester se vuoi provare in anteprima tutte le nuove funzionalità di Whatsapp!

fonte


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.