WhatsApp riduce il tempo per eliminare un messaggio inviato a tutti

By | ottobre 17, 2018
WhatsApp riduce il tempo per eliminare un messaggio inviato a tutti

Rilasciata ufficialmente un anno fa, l’opzione di WhatsApp di eliminare i messaggi inviati subirà una modifica: il limite di tempo richiesto per eliminare un messaggio su Whatsapp diminuirà di circa la metà.




Le informazioni provengono da WABetaInfo, il sito che di solito anticipa informazioni accurate su WhatsApp e simili. Ma cosa significa esattamente questo cambiamento del limite di tempo per cancellare un messaggio?

Supponi di aver inviato un messaggio al tuo gruppo Famiglia. Per qualche motivo te ne sei pentito e hai deciso di eliminare quel contenuto. Per fare ciò, seleziona semplicemente il messaggio, tocca l’icona “Elimina” e infine scegli l’opzione “Elimina per tutti”.

Funziona anche per i messaggi che sono già stati letti dai contatti. Invece del contenuto cancellato, appare il messaggio “Questo messaggio è stato cancellato”. Tuttavia, ci sono alcuni limiti per quanto riguarda il tempo.




Uno di questi limiti è che sarà possibile eliminare un messaggio solo se si esegue la cancellazione entro 1 ora, 8 minuti e 16 secondi dopo che il messaggio è stato inviato. Dopodiché, puoi eliminare il messaggio solo sul tuo dispositivo.

L’altro requisito è più complesso: per il messaggio da eliminare sui telefoni cellulari dei destinatari, la richiesta deve essere ricevuta da loro entro un certo periodo. Se uno (o più) dei tuoi contatti lascia lo smartphone spento o offline per un periodo più lungo di questo intervallo, il messaggio non viene eliminato …..

Bene, è questa è l’opzione che sarà modificata. Attualmente, WhatsApp offre un intervallo di circa 25 ore per la ricezione della richiesta di cancellazione del messaggio. In un aggiornamento che sarà rilasciato molto presto, questa scadenza scenderà a 13 ore, 8 minuti e 16 secondi.

Ciò significa che se inviate un messaggio a mezzanotte, ad esempio, i dispositivi dei contatti a cui è stato inviato il messaggio possono ricevere la richiesta di cancellazione massimo alle 13:08:16. Il telefono che non riceve la richiesta di cancellazione entro questo limite di tempo, non potrà più cancellare il messaggio.

Si tratta di un cambiamento molto strano, ma secondo WABetaInfo, la modifica di questo limite di tempo per cancellare un messaggio su Whatsapp è un tentativo da parte degli sviluppatori di impedire agli utenti modded di eliminare i messaggi che sono stati inviati dopo settimane, mesi o addirittura anni, anche se non è chiaro come questo limite più breve influenzerà queste persone / applicazioni moddate. La modifica dovrebbe essere rilasciata sia per i dispositivi Android che per iOS.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.