WhatsApp non funziona | Risolto

Perché WhatsApp non funziona oggi? Sembra che oggi Whatsapp sia temporaneamente non disponibile. WhatsApp ha smesso di funzionare e non sai perché? Se non ricevi nessun messaggio, non ottieni nessuna notifica o c’è qualche altro errore sconosciuto nell’applicazione WhatsApp, seguite questi semplici passaggi per fare in modo che Whatsapp torni di nuovo funzionare normalmente.

Link sponsorizzati



Perchè Whatsapp non consegna i messaggi oggi?

Trucchi per padroneggiare perfettamente WhatsApp

Sebbene la stragrande maggioranza dei malfunzionamenti sono dovuti ad errori dell’app stessa, è probabile che per un’utente poco esperto sia difficile capire perché Whatsapp non consegna i messaggi, poiché potrebbe dipendere dal dispositivo stesso e non dall’app stessa. In ogni caso, qui sotto puoi vedere le soluzioni ai principali problemi di WhatsApp.

Verifica che i dati mobili/WiFi siano attivati

Può sembrare ovvio, ma assicurati che la tua connessione internet funzioni normalmente. In molte occasioni, alcune reti WiFi pubbliche appaiono collegate dal nostro terminale ma in realtà non lo sono. Se questa rete non funziona, prova un’altra rete WiFi.

Link sponsorizzati


Perché WhatsApp non funziona oggi?

Funzioni utili di WhatsApp che non conosciamo

Verifica che le notifiche siano correttamente attivate

Accedi al menu delle impostazioni in alto a destra dello schermo e vai su “Notifiche”. Verifica che lo stato di tutte le notifiche sia attivo, compresi i gruppi.

Assicurati di non avere silenziato nessun contatto o gruppo

Se accedi all’applicazione, dal menu di avvio vedrai se qualcuno dei tuoi contatti o gruppi è stato messo a tacere. In questo modo puoi continuare a ricevere messaggi senza problemi, accedere alla chat e accedere al menu in alto a destra. Se la chat è silenziosa, elimina la spunta del silenzio in modo da poter continuare a ricevere le notifiche da quella chat.

Disconnetti WhatsApp Web

Accedi alle impostazioni nell’angolo in alto a destra (i tre punti verticali) e vai su WhatsApp Web. Disconnettere qualsiasi sessione che potrebbe essere rimasta attiva.

Disinstallare qualsiasi task killer che è stato installato

I cosiddetti “Task Killer” migliorano le prestazioni della batteria, ma interferiscono anche con il funzionamento di molte applicazioni, tra cui WhatsApp. Se l’applicazione di messaggistica non funziona normalmente, disinstallare qualsiasi task killer installato per far funzionare di nuovo WhatsApp.

Cancella cache

Cancellare la cache di un’applicazione può porre fine ai problemi temporanei di qualsiasi applicazione. Per fare questo devi andare su Impostazioni> Applicazioni> WhatsApp> Cancella cache.

Come sapere perché WhatsApp non funziona

Ecco come funziona il falso WhatsApp che ha ingannato più di un milione di persone

Ci sono diversi fattori, ovvi per la maggior parte, che sono la chiave per il mancato funzionamento di WhatsApp:

  • Non si ricevono né si inviano messaggi. Vedi un orologio accanto a un messaggio che hai inviato e le doppie spunte blu non si vedono.
  • Non puoi vedere l’ultima connessione di tutti i tuoi contatti, anche quelli che non hanno disabilitato l’opzione.
  • Si riceve un messaggio di errore “timeout connessione locale”.
  • Visita la pagina Twitter di WhatsApp perché ogni volta che si verifica un errore generale, lo pubblicano ufficialmente.

Se non ci sono comunicazioni ufficiali, controlla su Internet prima di fare qualcosa di drammatico come cancellare i dati o disinstallare e reinstallare l’applicazione.

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea per telefoni cellulari, compatibile con i sistemi operativi Windows Phone, iOS (iPhone e iPad), BlackBerry OS, Android e Nokia. Questa applicazione per smartphone e tablet consente di inviare e ricevere messaggi su Internet, sostituendo in molti casi servizi tradizionali come SMS o MMS.

Non sempre un disservizio possono essere responsabili gli sviluppatori dell’applicazione. Ma se non riesci a inviare o ricevere messaggi su Whatsapp questa paginaquesta pagina oppure Whatsapp non si connette, puoi collegarti a questa pagina e capire subito se Whatsapp e bloccato e che tipo di errore ha causato il blocco.

Gli errori che gli utenti si lamentano di più sono non riesco ad inviare o ricevere messaggi su Whatsapp (50%), errore con la connessione al server di Whatsapp (40%) problemi di login con Whatsapp (10%).

Whatsapp non mi permette di scaricare i file

Come scaricare WhatsApp su iPad senza Jailbreak

Non mi permette di scaricare file che mi inviano: può essere dovuto a diversi fattori. Potrebbe essere un problema di connessione e ne abbiamo già parlato prima o potrebbe essere un errore di memoria interna. Si consiglia inoltre di accedere alle impostazioni -> Applicazioni -> WhatsApp e controllare se la memoria è attiva nella sezione delle autorizzazioni.

Queste sono le soluzioni per alcuni dei problemi ricorrenti di WhatsApp. È possibile che altri tipi di errori vengano visualizzati nell’applicazione; In questo caso, è consigliabile cancellare i dati dell’applicazione e forzare l’interruzione nelle impostazioni, per poi riconnettersi e iniziare da zero. Pertanto, gli errori comuni dell’applicazione dovrebbero essere stati risolti senza problemi importanti.

Approfondimenti

Leave a Reply