Whatsapp, come rispondere a un messaggio usando un gesto – Swipe to Reply

By | Ott 2, 2018
Whatsapp, come rispondere a un messaggio usando un gesto

Swipe to Reply, come rispondere a un messaggio usando un gesto su Whatsapp. Le app di messaggistica basate su IP hanno sostituito gli SMS diventando cosi il metodo per messaggiare più utilizzato negli ultimi tempi. App come WhatsApp, Telegram, Signal e iMessage (solo su iOS) offrono più funzionalità rispetto agli SMS.




RCS viene implementato come il successore degli SMS, ma in molti paesi gli utenti hanno già effettuato il passaggio dagli SMS a un’app di messaggistica basata su IP. Tra queste app, WhatsApp rimane il servizio di messaggistica più popolare a livello globale, con due miliardi di utenti mensili.

Nel 2018, WhatsApp ha sviluppato nuove funzionalità di gestione dei gruppi come la ricerca degli utenti, la possibilità per gli amministratori di un gruppo di limitare l’invio di messaggi da parte di un gruppo, una funzione di silenziamento, un pulsante di scelta rapida “Segna come già letto” per le notifiche, modalità picture-in-picture, videochiamata e altro ancora.

Recentemente, abbiamo visto che WhatsApp stava lavorando su una modalità DARK per la versione Android dell’app, anche se non è ancora noto se sarà in modalità full black, il che potrebbe potenzialmente migliorare l’efficienza energetica dei display OLED. Swipe to Reply è un’altra caratteristica che era in fase di sviluppo. Ora, Swipe to Reply è disponibile con l’ultima versione di WhatsApp beta 2.18.300. (È disponibile su iOS da alcuni anni.)




Whatsapp, come rispondere a un messaggio usando un gesto – Swipe to Reply

La GIF pubblicata da WABetaInfo mostra quindi come utilizzare la nuova funzione. Gli utenti possono ora rispondere rapidamente a un particolare messaggio in una chat utilizzando un gesto di scorrimento. 

Il gesto di scorrimento è più rapido del gesto alternativo esistente su Android, consiste nel fatto che gli utenti devono toccare e tenere premuto sul messaggio per rispondere, quindi digitare per rispondere. Con il nuovo tocco per rispondere con un gesto, WhatsApp carica automaticamente il messaggio nel contesto di risposta non appena l’utente fa scorrere il messaggio.

Gli utenti possono scaricare l’ultima versione beta di WhatsApp 2.18.300 da APKMirror.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.