WhatsApp come rimuovere Foto / Media da Google Foto

By | agosto 12, 2018
WhatsApp come rimuovere Foto / Media da Google Foto

WhatsApp come rimuovere Foto / Media da Google Foto. Molte persone hanno molti gruppi di WhatsApp in cui vengono aggiunti. A volte questi gruppi diventano davvero fastidiosi! Un sacco di immagini e video inutili sono sincronizzati con la nostra app Google Foto. Inoltre, queste immagini inutili riempiono la memoria sui nostri telefoni e la galleria diventa un luogo miserabile per archiviare le foto.




Qui abbiamo una soluzione per rimuovere le immagini di WhatsApp dalla galleria e anche da Google Foto. Ora puoi facilmente eliminare le foto di WhatsApp con questa semplice guida e non verranno mai più automaticamente sincronizzate. Questa guida ti aiuterà anche a fare rapidamente il backup delle tue foto importanti. Inoltre, virtualmente libererà spazio sul tuo dispositivo.

WhatsApp come rimuovere Foto / Media da Google Foto

Cerca tutti i file di WhatsApp ed eliminali

WhatsApp memorizza i file multimediali con il proprio prefisso aggiunto. Se vedi il nome dell’immagine scaricata tramite WhatsApp sarà qualcosa di simile a WA#@***.jpg. Ora cercheremo questi file che contengono “WA” nei loro nomi e li eliminiamo.

Passaggio 1: Apri l’app Google Foto e digita WA nella barra di ricerca. Vedrai tutte le foto che hanno il prefisso WA (foto WhatsApp).




Passo 2: Ora seleziona tutte le foto, premendo a lungo su una foto e trascina verso il basso (senza alzare le dita) fino a quando tutte le foto sono selezionate.

Passaggio 3: Toccare il pulsante / icona Elimina e terminare.

Disattiva il Backup automatico di Google Foto

Abbiamo eliminato tutte le immagini di WhatsApp ora abbiamo bisogno di assicurarci che non aggiunga di nuovo le immagini di WhatsApp a Google Foto. Quindi c’è un modo per farlo disattivando la sincronizzazione di WhatsApp.

  1. Semplicemente, apri l’app Google Foto. Fai scorrere il dito verso destra su Cartelle dispositivo.
  2. Scorri verso il basso e cerca la cartella Whatsapp Images e toccala.
  3. Disattiva il pulsante di commutazione Backup e sincronizzazione. Puoi anche farlo per i video e le GIF di WhatsApp, basta selezionare le cartelle e disattivare il pulsante di sincronizzazione.

Abbiamo bisogno di salvare alcune foto. Vai all’app Galleria e seleziona le immagini che vuoi salvare. Dopo aver selezionato le immagini, tocca i tre punti situati nella parte superiore destra dello schermo. Tocca su “Sposta nell’album” > seleziona il rullino fotocamera. Questo sincronizzerà automaticamente le foto.

Le foto di cui è stato eseguito il backup devono essere eliminate dal dispositivo per fare spazio. È consigliato per gli utenti che desiderano più spazio di archiviazione sui propri dispositivi.

Vai a Impostazioni > tocca l’opzione Libera spazio sul dispositivo. Oppure tocca l’icona backup completo che si trova nella home page.


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.