Come nascondere l’ultimo accesso su Whatsapp

By | marzo 30, 2018
Come nascondere Nascondere l'ultimo accesso su Whatsapp

Volete proteggere la vostra privacy su WhatsApp? Oggi vi spieghiamo come nascondere la data e l’ora dell’ultimo accesso su WhatsApp. WhatsApp ha sicuramente reso più facile e meno costoso il comunicare con gli amici e parenti ma, in alcuni casi, i continui messaggi e dati online possono diventare un’arma a doppio taglio.




Sei stufo di mostrare ai tuoi contatti la tua ultima connessione su Whatsapp? Sappi che ora è possibile nascondere il tempo di connessione sui dispositivi Android e iPhone. Hai solo bisogno di modificare la privacy della tua applicazione di messaggistica (e i tuoi contatti non sapranno più a che ora ti sei connesso su Whatsapp l’ultima volta).

Se vuoi conoscere i passaggi da seguire, non perdere questo articolo, su come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp su Android e iPhone.

Allora è possibile nascondere l’ultima volta che siamo stati collegati a Whatsapp. Vuoi sapere come fare? Qui sotto te lo spieghiamo passo dopo passo.




Come nascondere l’ultimo accesso su Whatsapp per Android e iPhone

Come nascondere l’ultimo accesso su Whatsapp per Android

La prima cosa da fare per nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp su un dispositivo Android: accedi all’applicazione di messaggistica e fai clic sui tre punti che appaiono in alto a destra per accedere al menu Impostazioni.

Una volta nel menu Impostazioni, è necessario accedere all’opzione chiamata “Account” poi in “Privacy”. Qui possibile modificare le varie impostazioni relative al proprio account WhatsApp personale.

Vai alla scheda Privacy.

Vedrai quindi “Chi può vedere le mie informazioni personali“, che indica a quali utenti è consentito vedere l’ultima volta che hai effettuato l’accesso su WhatsApp. Qui è dove dovrai limitare l’accesso in modo che le informazioni non compaiano nella chat, perché per impostazione predefinita l’opzione sarà selezionata per “Tutti”.

Qui, facendo clic sarai in grado di selezionare le persone che saranno in grado di vedere la tua ultima connessione:

  1. Tutti gli utenti di WhatsApp
  2. I miei contatti, cioè quelli che hai aggiunto
  3. Nessuno, per nascondere l’ultimo accesso su Whatsapp

Quest’ultima è l’opzione che devi selezionare in modo che l’ora non appaia più in nessuna delle tue conversazioni.

Pertanto, cosi facendo nessuno potrà sapere quando ti sei collegato l’ultima volta a Whatsapp, ma non saprai nemmeno quando i tuoi contatti si sono connessi all’applicazione l’ultima volta. Tuttavia, una volta effettuato l’accesso, i tuoi contatti ti vedranno “online” e vedrai i tuoi contatti quando saranno connessi.

Come nascondere l’ultimo accesso su Whatsapp per iPhone

Accedi a WhatsApp dal tuo iPhone.

Per nascondere l’ora del tuo ultimo accesso all’app, andare su “Impostazioni” e selezionare “Account”.

Una volta nel tuo account, seleziona l’opzione “Privacy”.

Disattiva l’opzione “Visto a” … e seleziona “persona”. È così, l’opzione per nascondere l’ultimo accesso su Whatsapp  è abilitata. Tuttavia, dovresti tenere presente che se disattivi questa opzione per te stesso, non sarai in grado di vedere l’ultima connessione dei tuoi contatti, anche se hanno abilitato l’opzione.

Il resto degli utenti non sarà in grado di vedere quando hai effettuato l’ultimo accesso, ma sapranno se sei online.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.