WhatsApp: come nascondere le tue foto private nella galleria

By | Nov 29, 2018
WhatsApp: come nascondere le tue foto private nella galleria

Come nascondere le foto Whatsapp nella galleria del vostro telefono AndroidWhatsApp, come nascondere foto e video nella galleria. WhatsApp ha recentemente implementato una nuova funzionalità. Questa ti consente di nascondere le foto private Whatsapp nella galleria. Inizialmente accessibile solo a coloro che possiedono la versione beta, la funzionalità ora è disponibile per tutti. Esiste anche un metodo alternativo per nascondere le immagini su Whatsapp.




Ecco come puoi utilizzare lo stesso account WhatsApp su due dispositivi diversi >>

Delle nuove caratteristiche vengono regolarmente aggiunte a WhatsApp. Gli stati disponibili già da un po’ hanno avvicinato l’applicazione allo spirito di Snapchat. Ma manca un’altra caratteristica che invece il suo rivale ha: l’invio di foto che si autodistruggono dopo un po’ di tempo.

Per ora, WhatsApp non offre nulla di simile, ma cerca di offrire agli utenti un certo senso di privacy, offrendo agli utenti la possibilità di nascondere foto, video e altri media. Ora è disponibile per tutti gli utenti la funzionalità per nascondere le tue foto private nella galleria di Whatsapp.

WhatsApp, come nascondere foto e video nella galleria

L’opzione non nasconde tutte le immagini scambiate su WhatsApp nella galleria. Sarà necessario configurare l’opzione per ogni contatto, che di per sé non è male. Per nascondere le foto che scambi con uno o più contatti specifici, assicurati che il tuo WhatsApp sia aggiornato.




  • Avvia l’applicazione e apri la discussione con un contatto
  • Tocca il suo nome in alto o tocca i tre punti verticali in alto, a destra, quindi tocca Mostra contatto
  • Una nuova opzione Visibilità dei media è disponibile appena sotto le notifiche personalizzate 
  • Aprire la scheda e selezionare No nella casella di controllo che appare sullo schermo e confermare 

D’ora in poi, le foto scambiate con questo contatto non verranno più visualizzate nella galleriaÈ necessario configurare l’opzione per ciascun contatto se si desidera nascondere le immagini inviate o ricevute da altre persone.

Come creare i tuoi adesivi per WhatsApp >>

Il metodo alternativo

Questo è un’altro metodo per nascondere le foto di WhatsApp nella galleria. Funziona solo con gli smartphone Android. Il trucco è valido per nascondere qualsiasi altro album o directory nella galleria. Per fare questo:

  • Apri la cartella WhatsApp sullo smartphone con un file manager
  • Crea un nuovo file che chiamerai .nomedia Nota che il punto (.) Deve essere posizionato prima della parola .nomedia

Questo sarà sufficiente a non mostrare tutte le foto presenti nella galleria, ma rimarranno memorizzate sul dispositivo, per vederle basta accedere con un gestore di file.

È così, non avrai bisogno di nient’altro. Il sistema ora ignorerà i media nella directory di WhatsApp in tutte le altre applicazioni, inclusa la galleria. Il trucco non consente di essere selettivo come la caratteristica nativa, ma ha il merito di essere efficace per nascondere tutto senza distinzioni.

5 cose che non sai di WhatsApp Web >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.