WhatsApp: come modificare l’amministratore di un gruppo

By | febbraio 19, 2018

WhatsApp: come modificare l’amministratore di un gruppo, i gruppi, quelli creati con Whatsapp sono diventati un modo per rimanere in contatto con familiari, amici e parenti, anche se spesso le notifiche sono fastidiose,(ma c’è un modo per zittirle), non ne possiamo più fare a meno.




L’amministratore di un gruppo, diciamo che è il creatore e l’amministratore del gruppo, spesso può accadere di non avere più tempo disponibile per questa mansione, oppure vi siete scocciati, allora è possibile nominare un supplente oppure farvi sostituire, andiamo  a vedere come.

WhatsApp: come modificare l’amministratore di un gruppo

E’ posibile cambiare l’amministratore di un gruppo oppure aggiungere più persone per aiutarvi in questo compito, la procedura è molto semplice e richiede meno di un minuto. Per cominciare, andate nel gruppo di cui desiderate cambiare l’amministratore.

Una volta entrati nel gruppo, premendo sui tre punti situati in alto a destra aprirete un menù. Una volta entrato in queste impostazioni scegliere >> Info Gruppo.

Una volta entrati nel gruppo, vedrete tutti gli utenti che partecipano al gruppo, adesso dovete selezionare l’utente che desiderate sia il nuovo amministratore.

Una volta scelto il nuovo amministratore, si aprirà un nuovo menù, lì dovete scegliere l’ultima opzione: Aggiungi “nome della persona” come admin del gruppo. Avete fatto, in meno di un minuto avete modificato l’amministratore di un gruppo su WhatsApp con un’altro utente.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.