WhasApp senza il tuo numero di telefono: è possibile ed ecco come

By | agosto 25, 2018
WhasApp senza il tuo numero di telefono

Vuoi usare WhasApp senza il tuo numero di telefono personale? Ok si può fare. Penso che già sai che è necessario un numero di telefono per inviare messaggi ai contatti nella tua applicazione di messaggistica, ma se vuoi tenere il tuo numero al di fuori dell’applicazione, c’è un modo per aggirare questa coercizione.




A differenza della maggior parte delle applicazioni di messaggistica istantanea, è necessario un numero di telefono per utilizzare WhatsApp che funge da identificatore univoco. Ma non tutti vogliono usare il loro numero di telefono personale. E se si utilizza un tablet, la maggior parte di questi dispositivi non ha uno slot per schede SIM.

L’unica opzione è utilizzare un numero di telefono virtuale assegnato da un’applicazione specificamente dedicata per questo tipo di servizio.

Se possiedi uno smartphone e vuoi utilizzare WhatsApp con il tuo numero di telefono e si desidera utilizzare lo stesso numero su un tablet senza una carta SIM, ad esempio, l’unica opzione è quella di utilizzare WhatsApp web su tablet tramite un browser.




Registrati su WhatsApp senza il tuo numero di telefono personale

[irp]

[irp]

Il trucco non è saltare l’inserimento del numero da registrare perché è impossibile usare WhasApp senza il tuo numero di telefono. Si tratta di configurare un’account con un numero di telefono virtuale. TextNow è una delle migliori app per questo tipo di operazione ed è completamente gratuita.

Inizia scaricando TextNow dal Play Store

Dopo l’installazione, riceverai un numero. Clicca sulle 3 linee nell’angolo in alto a sinistra dello smartphone, dovresti vedere il numero di telefono virtuale. Annotalo e torna all’app WhatsApp che avete appena installata. Questo significa che non hai ancora configurato l’applicazione di messaggistica.

Se vuoi ripartire da zero con il numero virtuale, vai alle impostazioni dell’applicazione e svuota i dati e la cache di WhatsApp. Quando si apre nuovamente l’app, sarà come se fosse stata appena installata.

Quando si configura l’account, inserisci il numero di Textnow per la verifica compilando il codice corrispondente. Ti verrà inviato un SMS. Attendi 5 minuti finché la verifica non riesce.

[irp]

Ti verrà richiesto di verificare il tuo account WhatsApp tramite una chiamata. Scegli questo metodo di verifica e riceverai una chiamata tramite l’applicazione Textnow. Annota il codice dettato dall’intelligenza artificiale e inseriscilo nell’applicazione WhatsApp per convalidare il tuo account.


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.