WeChat come si usa

By | febbraio 20, 2018

WeChat come si usa, è facile capire come funziona WeChat: ha tutte le funzioni utili per la messaggistica istantanea per smartphone e funziona con i sistemi iOSAndroidWindows PhoneBlackberry e Symbian. Scaricare l’applicazione è semplice e gratis, basta cercarla su Google Play Store Apple Store o Android Market.




Entriamo nel merito e vediamo insieme come si usa WeChat.

Una volta istallata si apre e si accede facilmente registrandosi con il proprio numero di cellulare o utilizzando l’account di Facebook.

Vediamo come si usa WeChat: possiamo inviare messaggi di testo dalla schermata chat, selezionando il contatto, toccando la casella bianca che apre la tastiera, scrivendo e premendo “invia”.

Per messaggi vocali, video e fotografie si seleziona il nome del destinatario e poi i relativi pulsanti “emoticon“, “video“, “foto“, “chat vocale in diretta” individuale o di gruppo (è possibile inviare messaggi vocali uno per volta).

Per effettuare una videochiamata, una volta spedito l’invito al destinatario, si preme il pulsante “chiamata video“, e verrà visualizzato il video, premendo il pulsante “fine” per terminare.

Dal menù principale invece si accede alle funzioni “momenti”, utile per condividere foto e cartelle di foto, “lettore QR code” e alla funzione “cerca nei dintorni” che individua gli amici nelle vicinanze e vi metterà in contatto con quelli che utilizzano la stessa applicazione.

In basso si trovano i pulsanti che visualizzano le discussioni recenti, i contatti, le impostazioni e i social connessi.

Sempre disponibile in schermata la cronologia messaggi accessibile anche offline. Per tornare alla schermata precedente c’è il pratico pulsante “indietro” in alto a sinistra.

Dopo aver visto come si usa wechat, possiamo iniziare a messaggiare con i nostri amici.

Download per iPhoneDownload per Android – Download per Windows Phone


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.