VLC per Android aggiunge il supporto per Chromecast e Samsung DeX

By | aprile 10, 2018

VLC ha finalmente aggiunto il supporto per Chromecast, che è stato introdotto per la prima volta nel 2013. L’ultimo aggiornamento beta per Android con V2.9.0 offre anche il supporto per Samsung DeX e il supporto per Chromebook migliorato.




Sebbene l’aggiornamento sia già attivo in questo aggiornamento, è ancora in fase sperimentale, il che significa che potrebbero verificarsi arresti anomali imprevisti o non funzionare in modo ottimale.

Oltre al supporto per Chromecast, l’aggiornamento porta anche correzioni di bug, miglioramenti per Android Oreo, stabilità migliorata e supporto per più piattaforme.

Aprendo l’app VLC, puoi ora vedere l’icona di Chromecast quando un dispositivo compatibile si trova sulla stessa rete del tuo dispositivo.

VLC per Android aggiunge il supporto per Chromecast e Samsung DeX

VLC per Android aggiunge il supporto per Chromecast e Samsung DeX

Dopo aver premuto sull’icona, verranno visualizzate le TV compatibili con Google Cast, streaming sticks, altoparlanti, ecc.

È possibile riprodurre i file multimediali sia video che audio.

Chromecast con VLC sta funzionando sia con contenuti locali che con flussi Internet, ma in questo caso gli stream non sono ancora completamente supportati, motivo per cui riteniamo che la funzione sia ancora in fase sperimentale.

È possibile scaricare l’aggiornamento dal Google PlayStore se si è un beta tester, in caso contrario, è possibile scaricare manualmente l’APK manualmente da qui e provarlo.

fonte


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.