Vivo X6 e Vivo X6 Plus con corpo in metallo e Android 5.1

By | Dic 1, 2015

Come in precedenza riportato, il produttore di smartphone con sede in Cina, Vivo oggi ha ufficialmente lanciato il suo fiore all’occhiello, Vivo X6 e Vivo X6 Plus in Cina. Entrambi gli smartphone hanno tutto il corpo di metallo e girano con Android 5.1 Lollipop, basati su FunTouch 2.5 OS.




I dispositivi sono disponibili in argento, oro e Rose Gold, e saranno disponibili a partire dal 7 dicembre. Il prezzo del Vivo X6 e del Vivo X6 Plus partono da 2.498 yuan (circa $ 390/368€) e 2998 yuan (circa $ 470/44€), rispettivamente.

Vivo X6

Il Vivo X6 monta un display di 5,2 pollici (1080 × 1920 pixel) Full-HD Super AMOLED con protezione Gorilla Glass 2.5D su di esso. Sotto il cofano, è alimentato da un processore a 64 bit octa-core MediaTek MT6752 con clock a 1,7 GHz, accoppiato con 4GB di RAM, 32 GB di memoria interna e una slot per microSD slot per l’espansione della memoria fino a 128GB.




E’ alimentato da una batteria di 2400mAh, con due motori di ricarica che ne aumentano la velocità di ricarica del dispositivo.

Sul fronte delle fotocamere, il dispositivo monta una fotocamera posteriore da 13mp, con flash a doppio LED, PDAF per una messa a fuoco più rapida, e una fotocamera anteriore da 8 megapixel, con obiettivo grandangolare per catturare immagini perfette.

Lo slot SIM ibrido supporta dual sim dual standby ed è dotato delle opzioni di connettività standard, come il 4G-LTE, Bluetooth, Wi-Fi, GPS / A-GPS e una porta microUSB.

Lo smartphone dispone di un sensore di impronte digitali a 360° posto sul retro del dispositivo, che può sbloccare il dispositivo in soli 0,2 secondi, e supporta anche il TEE, un sistema di pagamento più sicuro.

Il dispositivo supporta anche il multi-tasking, e viene fornito con la tecnologia audio Hi-Fi, per una migliore qualità del suono.

Vivo X6 Plus

Il Vivo X6 Plus è la variante aggiornata del Vivo X6. L’X6 Plus presenta un più ampio display da 5,7 pollici Full-HD Super AMOLED, e viene alimentato da un processore a 64 bit Snapdragon 616 octa-core con clock a 1,7 GHz accoppiato con 4GB di RAM, 64 GB di memoria interna.

E’ alimentato da una batteria da 4000mAh e supporta anch’esso la tecnologia a due motori per la ricarica veloce. Oltre a queste, le altre specifiche sono simili al Vivo X6 base.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.