Come visualizzare password Wi-Fi salvate su iOS o Android

By | giugno 8, 2018
Come visualizzare password Wi-Fi salvate su iOS o Android

Stai cercando un modo per recuperare le vecchie password WiFi salvate? Abbiamo la soluzione perfetta per te. In questo articolo, ti diremo come puoi recuperare / visualizzare le password Wi-Fi salvate su iOS o Android. WiFi è una tecnologia per reti locali senza fili (WLAN), i dispositivi che possono utilizzare la tecnologia Wi-Fi includono personal computer, console per videogiochi, smartphone e tablet, fotocamere digitali, smart TV, lettori audio digitali e stampanti moderne.




È assolutamente impossibile vedere le password sui dispositivi Android o iOS, precedentemente collegati. Noi in questo tutorial vogliamo spiegarvi come è possibile visualizzare password Wi-Fi salvate su iOS o Android. La cosa importante da ricordare prima di procedere è che questo processo funziona solo su dispositivi Android e IOS con root e jailbroken. È quasi impossibile per te vedre la password del Wi-Fi se non hai ricevuto l’accesso come amministratore perché questi dati sono memorizzati nella cartella di sistema del dispositivo.

Se non hai ancora fatto il root al tuo dispositivo, vai in questa sezione oppure usa il box di ricerca, trova il tuo telefono e procedi. Una volta ricevuti i permessi di root, possiamo passare al tutorial su come visualizzare password Wi-Fi salvate su iOS o Android.

Come visualizzare password Wi-Fi salvate su Android

Per poter accedere al file di sistema su sistema operativo Android, non è possibile utilizzare l’applicazione di gestione file o di file explorer preinstallata sul telefono. Per eseguire questa azione, è necessario scaricare un’applicazione dal Google Play Store chiamata ES Explorer per visualizzare e modificare i file di sistema.




Passo 1: Apri il programma e recati nella cartella Root, poi vai in alto nella cartella e vedrai una directory chiamata ‘data‘.

Passo 2: Vai alla cartella  data/misc/wifi e quindi troverete un file chiamato wpa_sipplicant.conf.

Passaggio 3: Tocca il file per aprirlo e assicurati di utilizzare text/HTML integrato in ES File Explorer per questo processo.

Passaggio 4: Nel file sopra esposto è possibile visualizzare il SSID di rete e le relative password accanto, nonché cercare l’SSID (Nome della rete Wi-Fi) e annotare la password.

Passaggio 5: Assicurati di non modificare il file aperto, se hai fatto qualcosa allora c’è la possibilità che tu possa iniziare ad avere problemi con la tua connettività Wi-Fi.

Ci saranno molte applicazioni disponibili sul Play Store per trovare le password wifi, ma questo è sicuramente il modo migliore per fare questo lavoro rispetto all’installazione di applicazioni adware infette.

Come visualizzare password Wi-Fi salvate su iOS

Se stai utilizzando un dispositivo iOS jailbroken, segui questi passaggi per ottenere la password wifi sul tuo dispositivo.

Passaggio 1: Installa un pacchetto software chiamato NetworkList da Cydia

Passaggio 2: Dopo il processo di installazione vai alle impostazioni Wi-Fi del dispositivo e tocca il nuovo pulsante aggiuntivo denominato Password di rete.  Nelle versioni iOS 7.0 e successive verrà mostrato come reti conosciute.

Passaggio 3: Toccalo e potrai vedere tutte le password Wi-Fi archiviate sui tuoi dispositivi iOS.

NetworkList è molto semplice perché mostra solo la password, solo che non hai il permesso di copiare le password negli appunti e inviarle come messaggio di testo. Ti consiglio di utilizzare carta e penna per annotare le password Wi-Fi.

Spero che la guida su come visualizzare password Wi-Fi salvate su iOS o Android ti sia stata utile. Se hai problemi non esitare a chiedere nel box commenti!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.