Come visualizzare lo schermo iPhone o iPad su PC Windows

Come visualizzare lo schermo iPhone o iPad su PC Windows, come tutti ben sapete il “Mirroring dello schermo” è una funzione che serve a visualizzare la schermata di un dispositivo mobile sullo schermo di un televisore o di un Pc. Con AirPlay, è possibile il mirroring dello schermo dell’iPhone o iPad sul vostro Mac o Apple TV. Ma cosa succede se si dispone di un PC Windows? Vi mostreremo un software gratuito che rende questo procedimento molto facile.

Link sponsorizzati




LonelyScreen è un software free e facile da usare, il ricevitore, si installa sul vostro PC. E cosi è possibile inviare qualsiasi cosa dal vostro iPhone o iPad al vostro schermo del computer di Windows, proprio come un Apple TV, non c’è bisogno di installare proprio nulla sul proprio dispositivo iOS.

Per iniziare, è sufficiente scaricare LonelyScreen e installarlo sul proprio computer Windows.

Se il vostro computer esegue Windows Firewall, potreste vedere una notifica durante l’installazione di LonelyScreen, dicendovi che Windows Firewall ha bloccato alcune funzionalità. Specificare su quali tipi di reti si permette a LonelyScreen di comunicare. Si noti che le reti pubbliche non sono raccomandate perché non sono molto sicure.

Link sponsorizzati




LonelyScreen viene eseguito automaticamente una volta installato e allo stesso tempo, viene visualizzata una finestra di dialogo, un avviso di protezione di Windows, all’interno del popup vedrete una notifica del vostro firewall che blocca LonelyScreen. Fare clic sul pulsante “Fix It (Amministratore)”.

Nella finestra di dialogo successivo, “Controllo account utente” fai clic su “Sì” per consentire a LonelyScreen di ricevere le informazioni.

Una volta che LonelyScreen è in esecuzione ed è stato sbloccato nel firewall, viene visualizzata la schermata principale. Il nome del ricevitore è “LonelyScreen” per impostazione predefinita. Questo nome viene visualizzato anche sul dispositivo iOS come un normale ricevitore AirPlay con cui è possibile eseguire il mirroring informazioni.

Per modificare il nome del ricevitore, spostare il mouse sopra il nome e fare clic su di esso.

Inserire un nuovo nome per il ricevitore e fare clic su “Salva”.

Ora, bisogna impostare il dispositivo iOS ad inviare informazioni al PC. Per fare questo, LonelyScreen deve essere in esecuzione e collegato alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo iOS. LonelyScreen può essere minimizzato, ma non uscite dal programma.

Scorri verso l’alto nella parte inferiore del dispositivo iOS per accedere al Centro di controllo.

Quando il ricevitore AirPlay è attivo e il dispositivo iOS lo vede, vuole dire che AirPlay è disponibile nel Centro di controllo. Toccare su di esso.

“LonelyScreen”, o qualunque nuovo nome assegnato al ricevitore LonelyScreen, viene visualizzato sullo schermo AirPlay. Toccare su di esso per selezionarlo.

Per avviare il mirroring del dispositivo iOS sul PC, toccare il pulsante di scorrimento “Mirroring”.

Il pulsante di scorrimento mirroring diventa verde e sta ad indicare che lo schermo del tuo dispositivo iOS può essere visualizzato sul PC. Toccare “Fatto”.

Ora ritornare al Centro di controllo. Si noti che il nome del ricevitore AirPlay LonelyScreen ora visualizza il Control Center. Adesso potete chiudere il Centro di controllo.

Ora, tutto quello che fate sullo schermo del vostro dispositivo iOS verrà visualizzato nella finestra LonelyScreen AirPlay, tra cui musica e video. È possibile ingrandire la finestra LonelyScreen per rendere il contenuto del dispositivo iOS più grande sullo schermo del PC.




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*