Come visualizzare le notifiche sulla schermata di blocco di Android

Ti piace la funzionalità Always On Display del Galaxy S8 e LG G6? O il display dei dispositivi Motorola? Che ne dici di avere questa funzionalità sul tuo Android? Ho provato Glance Plus per alcuni giorni e se il tuo dispositivo ha un display AMOLED, questa potrebbe essere un’ottima alternativa da installare sul tuo dispositivo Android. Come visualizzare le notifiche sulla schermata di blocco di Android?

Link sponsorizzati



Always On o Ambient Display: che cos’è?

La funzione Sempre attiva/Always On è una funzione che consente al dispositivo di visualizzare le informazioni su ora, data, batteria, meteo e notifiche delle applicazioni sulla schermata di blocco. Introdotta con il Samsung Galaxy S7, S7 Edge e LG G5, la funzione semplifica la vita degli utenti

Ambient Display ha la stessa funzione, ma questo, viene attivato dal movimento, utilizzando come trigger principale il sensore di prossimità dello smartphone. Oggi Motorola preferisce chiamare questa funzione Moto Screen.

Questa è una caratteristica particolarmente piacevole per coloro che possiedono dispositivi con display AMOLED, anche perché l’impatto sulla batteria è minimo. Se lo smartphone non dispone di uno schermo AMOLED, non ti preoccupare, è possibile usufruire ugualmente di questa funzione, però, il consumo di energia può aumentare su smartphone con schermo a cristalli liquidi, perché tutti i pixel devono essere retroilluminati, mentre con un display AMOLED solo i pixel bianchi devono essere accesi.

Link sponsorizzati



Come funziona Glance Plus? Come visualizzare le notifiche sulla schermata di blocco di Android

Sfruttando il sensore di prossimità del dispositivo, l’applicazione Glance Plus consente di controllare l’ora, le condizioni meteorologiche, le notifiche e tutti i tipi di informazioni utili senza la necessità di sbloccare lo schermo. Cioè, è un mix di Always On con Ambient Display.

Dopo aver installato l’app, accedi al menu delle impostazioni e personalizza ogni dettaglio: dal carattere del testo al layout del calendario.

È possibile decidere se visualizzare le notifiche di chiamata e i messaggi non letti, e definire quali applicazioni possono o non possono inviare notifiche e così via. Tra gli oggetti che possono essere gestiti, è possibile impostare il ​​livello di luminosità e il limite di tempo dello schermo.

È possibile impostare l’uso di Glance Plus anche per periodi specifici, ad esempio mentre il telefono si sta caricando. Ciò consente di visualizzare la data, l’ora e le notifiche facendo scorrere la mano sul sensore di prossimità. Attraverso il menu Impostazioni, è anche possibile decidere se si desidera attivare la funzione ogni volta che si estrae lo smartphone dalla tasca e/o non appena lo schermo è spento.

L’applicazione offre diverse opzioni di personalizzazione ed è facile da usare. Per visualizzare le notifiche quando lo schermo è spento, è necessario prima consentire a Glance Plus di accedere alle notifiche.

Glance Plus è una buona alternativa per coloro che vogliono vedere informazioni e notifiche sul display, ma che non vogliono tenere acceso lo smartphone tutto il tempo.

Cosa ne pensi di Glance Plus? Conosci una app simile?

Approfondimenti

Leave a Reply