Come creare chiamate vocali e videochiamate di gruppo WhatsApp

By | luglio 31, 2018
videochiamate di gruppo WhatsApp

Come creare chiamate vocali e videochiamate di gruppo WhatsApp. WhatsApp ha preso la decisione tanto richiesta di introdurre la funzionalità di chiamata di gruppo sulla sua piattaforma. La mossa arriva tre anni dopo che il servizio di messaggistica istantanea ha introdotto le chiamate vocali, con l’opzione video FaceTime svelata l’anno successivo.




Ma cos’è una chiamata di gruppo di WhatsApp? Cosa può fare? E come puoi farla? Leggi tutto ciò che devi sapere sulle chiamate di gruppo di WhatsApp, l’ultima funzionalità della piattaforma di messaggistica crittografata preferita di tutti.

Che cosa sono le chiamate di gruppo di WhatsApp?

Le chiamate di gruppo di WhatsApp sono chiamate tra gruppi di massimo quattro persone tramite la piattaforma di messaggistica WhatsApp da 1,5 miliardi. La funzione è stata a lungo richiesta dagli utenti dell’app, che si propone di ospitare oltre due miliardi di minuti di chiamate al giorno.

Nel frattempo, le chiamate di gruppo verranno gestite con crittografia end-to-end come altri messaggi su WhatsApp. Non è un’impresa da poco; come sottolinea TechCrunch, Telegram l’app di messaggistica “sicura” autoproclamata, non è nemmeno riuscita a crittografare i messaggi di gruppo, figuratevi le chiamate di gruppo.




In un’epoca di violazioni dei dati e abusi sfrenati , dobbiamo quindi lodare WhatsApp per questo risultato evidentemente non così trascurabile. Non c’è da stupirsi che sia utilizzata da un buon 20% della popolazione globale.

Come creare chiamate vocali e videochiamate di gruppo WhatsApp

A differenza della crittografia, non ci vuole un mago della tecnologia per risolvere questo problema. In effetti, è così semplice che potresti probabilmente convincere i tuoi nonni tecnofobi a fare una bella vecchia chiacchierata faccia a faccia.

Gli utenti devono iniziare una chiamata con una persona da loro scelta. Un pulsante Aggiungi partecipante apparirà nell’angolo in alto a destra dello schermo. Basta premere e selezionare il partecipante con cui si desidera partecipare alla conversazione. Puoi aggiungerne fino a quattro. E questo è tutto ciò che c’è da fare!

WhatsApp non è niente se non è user-friendly, e le sue chiamate di gruppo sono solo l’ultima di un impressionante elenco di funzionalità che testimoniano questo. Quindi chiama i tuoi nonni, i tuoi migliori amici o anche i tuoi colleghi: le chiamate di gruppo di WhatsApp sono ufficialmente sbarcate.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.