Velocizzare iOS 9

By | febbraio 20, 2018

Velocizzare iOS 9, non è raro notare un calo di prestazioni dopo l’aggiornamento del dispositivo all’ultimo aggiornamento del sistema operativo. In questo articolo imparerete a velocizzare iOS 9, nel caso in cui avete notato un calo di prestazioni dopo l’aggiornamento. E’ probabile che iOS 9 giri più lentamente su vecchi dispositivi, ma tramite alcuni accorgimenti dovremmo essere in grado far girare iOS 9 più veloce su tutti dispositivi anche quelli più vecchi. Allora andiamo a vedere come velocizzare iOS 9.

Link sponsorizzati



Passo 1. Ridurre la trasparenza, riducendo trasparenza iOS 9 gira più veloce in quanto ciò aumenta il contrasto. Aumentando il contrasto accelererà il vostro dispositivo mentre passate da una schermata all’altra. Aprite le Impostazioni e fate clic su Generali, nelle Impostazioni generali individuare e fare clic su Accessibilità, successivamente cliccare su Aumenta contrasto nella parte superiore della pagina si dovrebbe vedere la possibilità di ridurre la trasparenza, attivare questa funzionalità utilizzando il cursore.

Passo 2. Ridurre movimento sul dispositivo iOS 9, che ci crediate o no questo rende di fatto più veloce nell’aprire e chiudere le applicazioni su iOS 9. Aprire le Impostazioni e quindi fare clic su Accessibilità, individuare l’opzione Ridurre Movimento e farlo scorrere in su per ridurre il movimento sul dispositivo.

Passo 3. La ragione per cui il dispositivo è lento potrebbe essere semplicemente perché ha troppe applicazioni in esecuzione in background. Basta fare una semplice operazione per questo, basta chiudere tutte le applicazioni che sono in esecuzione in background. Fare doppio clic sul tasto Home che farà apparire la barra del multitasking, che contiene tutte le applicazioni in esecuzione, fare scorrere le applicazioni fino a chiuderle.

Link sponsorizzati



Passo 4. Background App Refresh  aggiorna automaticamente le attività delle app in background e questo fa sì che le prestazioni del dispositivo diminuiscano. La disattivazione di questa funzione impedisce alle applicazioni di aggiornarsi automaticamente in background. Le tue applicazioni si aggiorneranno, solo quando le aprirai e non in background. Non solo disattivando questa funzionalità rendi iOS 9 più veloce, ma vi aiuta anche ad aumentare la durata della batteria del tuo iPhone. Aprire le Impostazioni e quindi fare clic su Generale, individuare Background App Refresh e metterla in OFF.

Passo 5. Low Power Mode è una grande novità in iOS 9 che si attiva quando la batteria raggiunge il 20%, ed è progettato per estendere la durata della batteria del tuo iPhone. La modalità a basso consumo può essere attivata accidentalmente e rendere il dispositivo più lento, in quanto questa caratteristica migliora la durata della batteria riducendo la velocità del vostro iPhone rendendolo più lento di quanto dovrebbe essere.

Basta verificare se la modalità Low Power Mode sia stata accidentalmente attivata nel dispositivo, guardando l’icona della batteria nella barra di stato, se l’icona è gialla vuol dire che la modalità Low Power Mode è attivata. Per disattivare la modalità Low Power, aprire le Impostazioni e dalla pagina delle impostazioni cliccare su Batteria individuare Low Power Mode e fare scorrere su OFF usando il cursore.

Passo 6. Siri Suggerimenti è una delle migliori caratteristiche di iOS 9. Siri può suggerire applicazioni, cose, locali e più anche prima di iniziare a digitare per cercare qualcosa. Tuttavia, questa funzione può rallentare alcuni dispositivi e spegnendola può rendere iOS 9 più veloce. Per disattivare aprire Impostazioni e quindi fare clic su Generale poi clicca su ricerca Spotlight e far scorrere Siri Suggerimenti OFF.

Passo 7. Gli aggiornamenti del sistema operativo possono avere bug e ritardi, questo perchè le caratteristiche non testate possono rallentare i vostri dispositivi. Questi bug vengono risolti con gli aggiornamenti software successivi. Nel prossimo aggiornamento, iOS 9 dovrebbe correggere i bug come segnalati dagli utenti e migliorare ulteriormente le prestazioni dei vostri dispositivi che girano con iOS. Mai scaricare le versioni beta sui vostri dispositivi.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *