Velocizzare il tasto Home del Galaxy S4 mini

By | febbraio 21, 2018

Velocizzare il tasto Home del Galaxy S4 mini, se non usate l’assistente vocale S Voice sul Galaxy S4 Mini, potete velocizzare la risposta del Galaxy S4 Mini quando premete il tasto home semplicemente disattivando l’assistente vocale.




Per impostazione predefinita l’assistente vocale S Voice si attiva quando premete due volte il tasto home e di conseguenza quando premete una volta il tasto home, il telefono attende qualche decimo di secondo prima di mostrarmi la schermata home.

Ovviamente il lato negativo di questa scelta è che il telefono sembra essere lento nel rispondere ai comandi, cosa che non ci si aspetta da un Galaxy S4 Mini che ha una CPU Quad-core.

Velocizzare il tasto Home del Galaxy S4 mini

Vediamo quindi come eliminare i lag sul Galaxy S4 Mini del tasto home:

  • Avviate S Voice
  • Andate in Impostazioni, premendo il tasto touch delle opzioni a destra del tasto home
  • Da qui togliete lo spunto alla voce “Avvia S Voice – Avviare il S Voice premendo due volte il tasto Home”

Adesso che S Voice è stato disattivato, se premete il tasto home, istantaneamente vi verrà mostrata la schermata iniziale senza quel fastidioso lag dovuto all’assistente vocale.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.