Come vedere iPad alla TV | Guida semplice

By | febbraio 21, 2018

Come vedere iPad alla TV? L’iPad, il tablet di Apple, è un dispositivo molto pratico. Anche se così pratico, ci sono momenti in cui uno schermo più grande sarebbe molto più comodo, qualcosa che a molti di noi piacerebbe fare specialmente se ci troviamo a casa e abbiamo la televisione di fronte a noi.




Non potrei vedere questi video di YouTube sullo schermo della TV?, Pensi. Buone notizie: puoi ed è molto facile il procedimento. Qui sotto ti diciamo come collegare l’iPad alla TV.

Come vedere iPad alla TV | Guida semplice

Per connettere l’iPad al televisore in modo semplice e rapido, puoi utilizzare questo tutorial, anche perché funziona per qualsiasi versione di iOS, per fare questo sono necessari due elementi aggiuntivi: un cavo HDMI e un adattatore AV digitale Apple, in quanto hanno uno standard diverso da HDMI.

Se non li hai, puoi trovare l’HDMI in qualsiasi negozio di elettronica e l’adattatore Apple o nei negozi online o in un qualsiasi negozio di elettronica affiliato Apple. Con i cavi in ​​tuo possesso, puoi iniziare il processo di configurazione dell’iPad e fare in modo che tutto vada bene quando lo colleghi alla TV.




Il primo passo è andare ai controlli delle impostazioni video del tablet. Scegli ” Impostazioni ” tra tutte le applicazioni (hai una ruota della macchina come icona) e, una volta lì, vai su “Video”. Lì, in “Uscita TV”, selezionare “Schermo panoramico”.

Ora deve essere eseguito il cablaggio per connettere l’iPad alla TV e per vedere il contenuto del tablet su un grande schermo. Innanzitutto, collega l’adattatore AV Apple alla porta iPad a 30 pin, situata appena sotto il pulsante “Start”. L’altra estremità dell’adattatore deve essere collegata ad un’estremità del cavo HDMI.

Trova la porta di ingresso HDMI sulla tua TV. Di solito si trova nella parte posteriore ed è facile da riconoscere, oltre alla sua forma (guarda la fine del cavo), è sempre identificato (dice “HDMI” o “HDMI 2”). Accendere il televisore e selezionare “HDMI” o “HDMI 2” come sorgente di ingresso video, che corrisponde alla porta in cui è stato inserito il cavo.

Lo schermo dell’iPad apparirà sul tuo televisore! Questo è tutto. Non ci vogliono 1000 parole per descrivere una guida cosi semplice come vedere iPad alla TV.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.