Il tuo vecchio iPhone è lento? Allora cambia la batteria.

By | Dic 11, 2017

Il tuo vecchio iPhone è lento? Allora cambia la batteria. La recente storia dell’iPhone è stata afflitta da batterie esaurite prematuramente e della storiella che gli utenti potevano usufruire di una autonomia maggiore solo dopo aver aggiornato il software. Ma se il tuo vecchio iPhone è lento, è possibile che cambiare la batteria sia la soluzione ai tuoi problemi.




La batteria dell’iPhone è stata progettata inizialmente per avere un ciclo di vita garantito, al massimo un paio d’anni, passati questi, quelli di Cupertino non sono più responsabili della velocità con cui si scarica la batteria e nemmeno della perdita di prestazioni. Però hanno capito che cambiando la batteria potevano dare nuova vita al vostro vecchio iPhone.

Quando un iPhone è lento, si consiglia di cambiare la batteria

Come creare suonerie personalizzate | Android & iOS

Tutti i telefoni riducono le loro prestazioni nel corso degli anni, come con molte auto, nel caso dei telefoni cellulari, i diversi componenti una volta diventati vecchi possono far calare le prestazioni del vostro iPhone e non farlo essere più regolare come quando lo abbiamo comprato.




L’iPhone 6 e 6 Plus sono stati due dei modelli che hanno avuto molti problemi con la batteria, che sono stati poi risolti successivamente con gli aggiornamenti del software Apple. E ora come abbiamo saputo grazie a un thread su Reddit, sembra che la batteria abbia molto a che fare con le prestazioni del terminale.

L’aggiornamento a iOS 10.2.1 e la sostituzione delle batterie da parte di Apple all’epoca erano la chiave per risolvere i problemi che gli utenti avevano con il loro iPhone specialmente quello che riguardava il consumo elevato della batteria.

Mentre Apple sapeva che la sostituzione della batteria risolveva tutti questi problemi, scelse di introdurre l’aggiornamento del software, che era basato precisamente sulla modifica della velocità del processore in base alla tensione della batteria.

Il tuo vecchio iPhone è lento? Allora cambia la batteria.

Migliori applicazioni per aumentare la velocità di Internet per iPhone

Bene, in un thread su Reddit alcuni utenti hanno dato il loro punto di vista su questo problema, e la maggior parte concorda sul fatto che cambiare la batteria di un iPhone 6 o iPhone 6 Plus aumenta significativamente le prestazioni di questi telefoni.

Ci sono utenti che hanno visto come le loro prestazioni su Geekbench erano 839/1377, con una vecchia batteria, quando la prestazione iniziale era 1471/2476 , che mostra una drastica riduzione delle prestazioni nel tempo.

Il cambio della batteria nella maggior parte dei casi ha permesso agli utenti di tornare a godersi le prestazioni che avevano inizialmente con il proprio iPhone proprio come quando era nuovo.

Il peggiorare delle prestazioni della batteria, più i problemi del sistema operativo portavano gradualmente a far calare le prestazioni. Per questo motivo, cambiare la batteria del tuo vecchio iPhone, se ha più di due anni, può cambiare completamente le sue prestazioni ed accelerarlo.

Come scaricare WhatsApp su iPad senza Jailbreak


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.