Utilizzare webcam Pc come telecamera

By | febbraio 20, 2018

Utilizzare webcam Pc come telecamera, sei malato e stanco del tuo compagno di stanza o semplicemente qualcuno a casa tua utilizza il tuo computer? Grazie alle moderne tecnologie e smartphone, ci sono una manciata di applicazioni disponibili che ti possono aiutare a rintracciare e registrare chi usa il vostro computer o utilizzando di nascosto il tuo  smartphone.




Tuttavia, la maggior parte delle applicazioni costeranno una cifra o potrebbero non funzionare correttamente. Se si desidera utilizzare la webcam del vostro computer come una telecamera di sorveglianza con l’ausilio di smartphone, dovete provare AtHome Video Streamer, allora dopo aver scaricato da questo link il software andiamo a vedere  come utilizzare webcam Pc come telecamera.

Athome Video Streamer è uno strumento molto utile, è disponibile per tutte le piattaforme più diffuse, tra cui Windows, Mac, iOS e Android. Dopo aver installato l’applicazione su entrambi, computer e smartphone, è possibile utilizzare il computer come telecamera di sorveglianza.

Nella versione gratuita, è possibile registrare fino a 15 minuti di registrazione al giorno, ed è limitato ad un solo ID per la connessione. Se si vuole fare uso di più CID e registrazione illimitata, è necessario acquistare la versione Pro. La versione Pro è attualmente disponibile solo per i dispositivi iOS.




Impostazione Athome Video Streamer sul tuo computer

Puntare il browser web alla pagina di download di Athome Video Streamer e scaricare il software.L’installazione del software è piuttosto semplice e, basta lanciare il setup e seguire le istruzioni sullo schermo.

Quando si avvia per la prima volta, vi chiederà di dare al computer un nome e impostare un nome utente e una password. Dopo la registrazione vi porterà alla pagina principale Athome Video Streamer e vi darà un ID di connessione (CID) che verrà utilizzato in seguito.

Usa il tuo Smartphone per visualizzare la sorveglianza

Installare Athome Video Streamer gratuita sul tuo dispositivo (userò il mio iPhone per visualizzare il video sorveglianza). Dopo l’installazione, vi mostrerà una schermata di benvenuto da cui è possibile aggiungere una telecamera. Toccare il pulsante Aggiungi.

Inserisci il CID dall’applicazione ed effettuare il login con le credenziali create nel passaggio 1. Vi mostrerà l’elenco delle telecamere. Nella versione gratuita, è possibile aggiungere solo un CID.Toccare su di esso e si avrà accesso alla fotocamera del vostro computer per visualizzare lo streaming live della vostra webcam.

Se si desidera, si può anche programmare la registrazione per un certo periodo di tempo. Inoltre, può funzionare tramite il motion detector . Quando il movimento supera il livello di sensibilità specificato, avvia automaticamente la registrazione e si arresta 30 secondi dopo il movimento scende sotto il livello specificato.

Dalle impostazioni, è possibile modificare il nome della telecamera, cambiare frame rate e altre impostazioni di base.

Conclusione

Athome Video Streamer è un’applicazione molto utile che può aiutare a utilizzare il computer come una telecamera di sorveglianza, invece di dover acquistare altre apparecchiature costose.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.