Come utilizzare due account WhatsApp

Come utilizzare due account WhatsApp

Come utilizzare due account WhatsApp. Come utilizzare due account WhatsApp sullo stesso dispositivo senza applicazioni di terze parti. Due account WhatsApp su Android. Mentre altre applicazioni appartenenti a Facebook come Instagram e Facebook Messenger supportano più account, questa funzionalità manca ancora su WhatsApp.

Link sponsorizzati



WhatsApp ha i suoi vantaggi, ma gli utenti, in particolare gli utenti dual SIM, apprezzerebbero questa funzionalità sui loro dispositivi. Detto questo, potresti non sapere che è possibile eseguire più account WhatsApp sul proprio dispositivo utilizzando un’applicazione di terze parti come Parallel Space-Multi Account. Affronteremo questo discorso in un’altro post.

Tuttavia, esiste un altro metodo che consente di utilizzare due o più account WhatsApp sullo stesso dispositivo senza alcuna applicazione di terze parti. La funzionalità esiste già sul tuo dispositivo, ma sono sicuro che tu non l’hai ancora vista.

Si chiama “Utenti”. Con Lollipop, Android ha introdotto una nuova funzionalità che consente a più utenti di utilizzare lo stesso dispositivo senza interferire l’uno con l’altro. Simile agli utenti Windows, viene creato un nuovo ambiente per l’utente diverso dal proprietario.

Link sponsorizzati


La funzionalità è utile anche se si desidera mantenere le applicazioni, specialmente le applicazioni personali e aziendali, in un ambiente separato su Android. Quindi, quando crei un nuovo ambiente su Android, puoi fondamentalmente installare e utilizzare un’altra istanza delle app già installate sul tuo dispositivo. Sì, questo è il modo per utilizzare due account WhatsApp sul tuo dispositivo. Senza ulteriori suggerimenti, iniziamo.

Come utilizzare due account WhatsApp | 2017

Per utilizzare due account WhatsApp sullo stesso dispositivo senza un’applicazione di terze parti, attenersi alla seguente procedura:

Fase 1. Aprire le impostazioni del dispositivo e scorrere fino a trovare trovare “Utenti”. Toccalo.

Passo 2. Toccare Aggiungi utente. Vedrai un pop-up che ti chiede di confermare la creazione di un nuovo utente. Tocca su OK e poi su “Imposta ora” nel successivo pop-up.

Fase 3. Sarai portato alla schermata di blocco del dispositivo. Sblocca il dispositivo e ti verrà chiesto di impostare un nuovo utente. Selezionare Continua e toccare su Avanti.

Passaggio 4. Accedi con il tuo account Gmail e segui i passaggi per impostare un nuovo utente. I passaggi sono simili a quelli che si fanno quando si configura il telefono per la prima volta.

Fase 5. Noterai che il tuo dispositivo è simile a un nuovo dispositivo, senza l’installazione di applicazione di terze parti. Questo è perché ora sei in un nuovo ambiente/account utente.

Fase 6. Configura il tuo nuovo account WhatsApp e Voila! Ora puoi utilizzare due account WhatsApp sullo stesso dispositivo.

Tuttavia, tieni presente che non riceverai notifiche da entrambi gli account in una sola volta. Inoltre, per passare tra gli utenti, vai nelle impostazioni del dispositivo > Utenti e selezionare l’utente.

Esiste un collegamento per passare da un utente all’altro nella barra delle notifiche. Scorri dalla barra di stato e tocca l’icona utente nell’angolo destro per passare tra gli account.

Fermati un’attimo, qui ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*