Come usare WhatsApp sul PC senza telefonino

Come usare WhatsApp sul PC senza telefonino, WhatsApp è fondamentalmente un’applicazione mobile che richiede agli utenti di avere un telefono cellulare con un numero di telefono attivo per impostare WhatsApp e utilizzare il suo sistema di messaggistica. In questo articolo, diamo uno sguardo a come utilizzare WhatsApp su PC o Mac senza l’utilizzo di un telefono cellulare.

Link sponsorizzati



Come usare WhatsApp sul PC senza telefonino

1. Aprire il web del browser sul computer e andare su bluestacks.com.

2.  Successivamente, cliccare sul pulsante scarica BlueStacks e lascia che l’applicazione BlueStacks sia scaricata e installata sul computer.

3. Dopo che BlueStacks è stato scaricato, installare l’applicazione sul computer facendo clic sul file scaricato due volte.

Link sponsorizzati


4.  Seguire le istruzioni per completare l’installazione di BlueStacks su PC o Mac. Se hai problemi abbiamo una sezione dedicata.

5. Una volta che BlueStacks è stato installato sul computer, aprire l’applicazione facendo doppio clic sul collegamento sul desktop

6.  Dopo aver aperto BlueStacks, dovreste essere in grado di vedere WhatsApp nella lista delle applicazioni popolari come indicato da BlueStacks. In caso contrario, è possibile cercare WhatsApp digitando nella barra di ricerca BlueStacks.

7. Una volta che avete trovato WhatsApp, cliccare su Installa per scaricare e installare WhatsApp sul proprio computer.

8.  Dopo che WhatsApp è stato scaricato e installato sul proprio computer, aprire WhatsApp cliccando sull’icona WhatsApp sul proprio computer.

9. Successivamente, WhatsApp vi chiederà di inserire il proprio numero di telefono in modo da poter ricevere un codice di verifica da WhatsApp. Inserisci il tuo Numero di telefono dato che non si dispone di un numero di cellulare.

10. Una volta inserito il numero di telefono, vedrete una messaggio di verifica fallita sul computer. Basta cliccare sull’opzione Call Me.

11. Riceverete un messaggio automatico da WhatsApp sul tuo numero di casa. Ascoltate il messaggio e annotate il codice di verifica.

12. Inserire il codice di verifica nel pop-up sul proprio computer.

Dopo aver inserito il codice di verifica, vedrete attivato il vostro account WhatsApp sul vostro computer. Avete finito!

10 Commenti

  1. Se inserisco un numero fisso semplicemente mi dice che non è possibile…e non volendo mettere il mio numero di cellulare come posso fare?

  2. Nella versione precedente di bluestacks sono riuscita a farlo senza problemi. Ora ho dovuto scaricare la nuova versione e non riesco a trovare WhatsApp…

  3. io ho installato il programma inserisco il numero di cellulare ma credo che invii il messaggio sul cellulare che io ho rotto non mi da l’opzione call me, come devo fare

    • Ciao. Purtroppo è come dici tu, il messaggio viene inviato sul cellulare, “rotto”. Nel frattempo noi puoi inserire la SIM in un’altro cellulare? Almeno solo per il tempo che arrivi il messaggio?

  4. non e possibile farlo funzionare senza? l’ho installato sul tablet ora guasto se gli do il numero di cell non mi riapra il programma del tablet o posso successivamente cambiare numero?

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*