Come usare testo grassetto, corsivo e barrato su WhatsApp

Come usare testo grassetto, corsivo e barrato su WhatsApp, un aggiornamento silenzioso ha portato alcune nuove funzionalità sul famoso Messenger WhatsApp per iPhone, senza essere menzionate nel registro delle modifiche. È ora possibile aggiungere grassetto, corsivo e la formattazione barrato al testo su WhatsApp.

Link sponsorizzati



Utilizzando un semplice trucco, siamo in grado di formattare il testo dei nostri messaggi abbastanza facilmente e aggiungere un po’ di enfasi, quindi, comunicare in modo più efficace. Ecco un tutorial su come aggiungere grassetto, corsivo o il testo barrato per i messaggi su WhatsApp.

Prerequisiti: È necessaria l’ultima versione di WhatsApp installata sul vostro iPhone per seguire questa guida, o almeno utilizzare la 2.12.17 build di WhatsApp aggiornando l’applicazione tramite l’App Store.

Aprire l’applicazione WhatsApp sul vostro iPhone, quindi avviare una chat con uno dei vostri contatti. Per formattare qualsiasi testo all’interno del messaggio, utilizzare uno dei caratteri speciali dalla lista qui sotto per aggiungere enfasi ad una parola o anche una sequenza di più parole.

Come usare testo grassetto, corsivo e barrato su WhatsApp

 

  • Aggiungere testo in grassetto circondandolo con il simbolo * (asterisco).
    Esempio: “Assicuratevi di *portare i biglietti* .”
  • Aggiungere testo in corsivo circondandolo con il simbolo _ (sottolineatura).
    Esempio: “E ‘ _non è reale_ necessario stampare tutte le pagine.”
  • Aggiungere testo barrato circondandolo con il simbolo ~ (tilde).
    Esempio: “Le tue abilità culinarie sono impeccabili. “

Allora ricapitoliamo:

  • *testo*    per il grassetto
  • _testo_   per il corsivo
  • testo        per il testo barrato

Attenzione funziona con la versione 2.12.17 o successiva. Questo tutorial è solo per iPhone. Inviate il vostro messaggio e vedrete la formattazione sarà applicata al risultato finale. Tenete a mente che gli utenti che non hanno l’ultima versione di WhatsApp vedranno solo i caratteri speciali al posto della formattazione.