Usare l’iPhone come mouse

RemoteMouse. E ‘una piccola e pratica applicazione che è possibile installare sul vostro iPhone o iPod touch , e anche sul vostro iPad , per consentire al dispositivo mobile di lavorare come un telecomando senza fili per il vostro computer. E’ possibile connettersi pure a Windows. Funziona anche con Android.

Link sponsorizzati



Volevo capire quale fosse la differenza tra la versione a pagamento e la versione gratuita, così ho iniziato con la scelta più ovvia, quella FREE.

Dopo aver scaricato l’app sul mio iPhone la apro, mi fa leggere il manuale oppure posso saltare questa opzione. Io ho scelto di leggere il manuale.

Il passo successivo è quello di scaricarlo sul vostro computer dal sito. Essi avvertono che il computer e il dispositivo devono essere connessi utilizzando il WiFi sulla stessa rete, oppure utilizzando lo stesso router.

Installare l’app.

Sull’iPhone andare su Connect.

Adesso dovete fare una scelta scegliere Auto Connect o di mettere l’indirizzo IP del computer e collegare manualmente. Ho scelto Auto Connect, e ha funzionato, si collega molto rapidamente.

Dopo essersi connessi al computer, l’applicazione vi offre una tastiera QWERTY e un mouse a tre pulsanti. Spostatevi sulla parte verde dello schermo del vostro dispositivo, e cosi vi consente di spostare il mouse sullo schermo del computer.

Semplicemente toccando sullo schermo del vostro dispositivo, è la stessa cosa che cliccare con il mouse, e toccando con due dita è la stessa cosa come toccare i tasti del mouse.

Facendo scorrere le due dita sullo schermo è come far girare la rotellina del mouse.

Approfondimenti

Leave a Reply