Come fare uno Screenshot sul Galaxy S8 e S8 Plus

By | maggio 4, 2018

Come fare uno Screenshot sul Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, avete comprato da poco la nuova ammiraglia Samsung e adesso avete bisogno di fare uno Screenshot. Eccoci qui, siamo pronti per sapere come fare uno Screenshot sul Samsung Galaxy S8.




Il Samsung Galaxy 8 è stato rilasciato e come ci aspettavamo ha ricevuto delle importanti modifiche. Come per i driver USB, il procedimento per fare uno screenshot sul Galaxy S8 non è cambiato.

Quindi se già eravate il proprietario di un Samsung Galaxy, allora sapete come farlo. Ma se siete nuovi con questa serie, allora leggete qui come eseguire facilmente uno screenshot. C’è più di un metodo per fare uno screenshot.

Adesso andremo a conoscere due metodi principali per fare uno screenshot su Galaxy S8 e S8 Plus. Questi due metodi sono cosi suddivisi, il primo con i pulsanti, molto semplice e il secondo facendo scorrere la mano a taglio sullo schermo. Se siete pronti vediamo come fare uno Screenshot sul Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.




Come fare uno Screenshot sul Samsung Galaxy S8

Come fare uno Screenshot utilizzando i pulsanti hardware:

Questo è uno dei modi più veloci e più facili per fare uno screenshot sul vostro Samsung Galaxy S8 & Galaxy S8 Plus. Basta seguire questi semplici passaggi:

  • Andate sulla schermata che desiderate catturare sul vostro Samsung Galaxy S8 & Galaxy S8 Plus.
  • Tenete premuto il tasto Volume giù e il pulsante di accensione insieme per un secondo.
  • Appena vedete un’animazione sullo schermo, significa che lo screenshot è stato appena eseguito e salvato alla galleria del telefono.

Se desiderate accedere alla schermata rapidamente, tirate verso il basso la barra delle notifiche e vedrete la schermata catturata. Facile, eh?

Come fare uno screenshot con Palm-Swipe Gesture:

Questa funzione è stata inclusa in quasi tutti gli ultimi telefoni Samsung TouchWiz (ad esempio nei telefoni Android di Samsung che non hanno più di 2 anni). Per attivare la funzionalità e usarlo, leggete la guida che segue:

  • Sul vostro Samsung Galaxy S8 & Galaxy S8 Plus andate nel menù delle impostazioni
  • Ora selezionate la voce movimento della mano/Palm-Swipe Gesture e spuntate il checkbox Palm Swipe a Capture
  • Chiudere l’applicazione Impostazioni, e poi andate alla schermata che desiderate catturare.

Ecco la parte divertente – ora fermate la mano a taglio tipo come un coltello (il pollice rivolto verso l’alto) e scorrete attraverso lo schermo in senso orizzontale da entrambi i lati, da bordo a bordo. Se lo fate correttamente, si attiverà un’animazione e l’immagine sarà salvata sul vostro Galaxy.

Dove troviamo lo screenshot appena fatto?

E’ possibile trovare lo screenshot nell’applicazione galleria oppure andate nella cartella Screenshot tramite il gestore dei file. Se l’articolo è stato di vostro gradimento condividetelo, grazie!


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.