Come fare uno screenshot su Galaxy Note 8

Come fare uno screenshot su Galaxy Note 8. Come salvare una schermata sul Galaxy Note 8 con questa guida semplice. Il Samsung Galaxy Note 8 è stato finalmente rilasciato! Il gigante tecnologico della Corea del Sud ha ufficialmente tirato fuori il suo colpo migliore, il Galaxy Note 8. Lo smartphone sarà disponibile per il pre-ordine a partire da oggi, cioè il 24 agosto.

Link sponsorizzati



Le caratteristiche che ne fanno un top tra i top di gamma sono, un display grande, due fotocamere più potenti che mai, un display Super AMOLED Quad HD+ da 6,3 pollici e per finire 6 GB di RAM. L’azienda sudcoreana vuole lasciarsi alle spalle il flop del Note 7.

Come sapete, sin dal rilascio del Galaxy S8, Samsung ha tolto il pulsante fisico home sui due nuovi dispositivi di punta. Seguendo le orme del Galaxy S8, anche il nuovo Samsung Galaxy Note 8 non presenta un pulsante fisico Home.

Ora che non c’è più il il pulsante fisico Home sul Samsung Galaxy Note 8, vi state chiedendo come catturare uno screenshot sul galaxy Note 8. Non ti preoccupare. In questo tutorial, ti mostriamo tutti i modi per fare uno screenshot sul Galaxy Note 8.

Link sponsorizzati


Come fare uno screenshot su Galaxy Note 8

Potresti leggere: Ultimi driver per Galaxy Note 8

Metodo 1: Come fare uno screenshot su Galaxy Note 8 utilizzando i pulsanti

Con il pulsante Home ormai messo da parte, utilizzeremo il metodo tradizionale per catturare uno screenshot sul Samsung Galaxy Note 8. Stiamo parlando dei pulsanti Power e Volume.

Per eseguire uno screenshot su Galaxy Note 8, attenersi alla seguente procedura:

  1. Come prima cosa andate verso l’app o la schermata che intendi salvare sul Galaxy Note 8.
  2. Quindi, tieni premuti i pulsanti Power e Volume giù per un secondo o al massimo due secondi.
  3. Vedrai un’animazione sullo schermo che ti dice che lo screenshot è stato catturato. Allo stesso tempo riceverai anche una notifica.
  4. Fai clic sulla notifica per aprire e utilizzare lo screenshot.
    └ È anche possibile aprire lo screenshot dall’applicazione Galleria sul tuo Galaxy Note 8.

Metodo 2: Come fare uno screenshot su Galaxy Note 8 utilizzando il palmo della mano

Il secondo metodo non richiede di toccare alcun pulsante fisico. Tutto quello che devi fare è spostare sullo schermo il lato della tua mano. Questo metodo è conosciuto come “Swipe Palm” ed è presente sulla maggior parte dei dispositivi Samsung. Per abilitarlo e utilizzarlo, attenersi alla seguente procedura:

  1. Vai alle impostazioni sul dispositivo e tocca “Funzioni avanzate”.
  2. Seleziona l’opzione per “Swipe Palm per catturare”.
  3. Aprire la schermata che desiderate catturare e spostare la mano sul display per fare uno screenshot.

Metodo 3: S Pen

Poiché Galaxy Note 8 viene fornito con una pennetta come tutti gli altri dispositivi della serie Galaxy Note, Samsung ha incorporato la funzionalità per fare uno screenshot sul Galaxy Note 8 utilizzando la S Pen. Questo è utile quando si desidera catturare uno screenshot e prendere appunti utilizzando la S pen.

Di seguito trovate descritto come fare uno screenshot utilizzando S-Pen sul Galaxy Note 8:

  1. Accedi alla schermata che vuoi catturare sul tuo Galaxy Note 8.
  2. Estrai la S pen per aprire il menu di Air command. Se la penna S è già stata estratta, posizionala sopra la schermata e fai clic sul pulsante S Pen per attivare il menu Air Command.
  3. Dal menu Air command, selezionare “Screen write o scrivere sulla schermata”.
    └ Questo richiederà uno screenshot della schermata e ti farà modificare / prendere note sullo screenshot con la S Pen.

Metodo 4: Come fare screenshot lungo sul Galaxy Note 8

I dispositivi Samsung sono dotati della possibilità di eseguire un lungo screenshot. Ad esempio, se vuoi catturare una pagina di un intero sito web, questo metodo è utile. Per eseguire un screenshot lungo sul tuo Galaxy Note 8, procedi nel seguente modo:

  1. Apri lo schermo che vuoi catturare.
  2. Utilizzare il metodo 1 o 2 sopra per catturare uno screenshot normale.
  3. Una volta che lo screenshot è stato catturato, vedrai un’anteprima e più opzioni sulla parte inferiore dello schermo.
  4. Toccare “Acquisisci scorrimento”.

Una volta catturato uno screenshot, puoi modificarlo e condividerlo direttamente dalle opzioni specificate. Abbiamo finito!

Approfondimenti

Leave a Reply