Un’app per non dimenticare i vostri figli nell’automobile

Un’app per non dimenticare i vostri figli nell’automobile, può sfortunatamente capitare che un genitore possa dimenticare i propri figli, spesso neonati, all’interno della propria automobile, magari sotto un sole cocente. E con conseguenze mortali. Una cosa sempre più frequente di quanto si creda.

Link sponsorizzati



E’ stato rilasciato un’aggiornamento di un’app per navigare, che nel suo piccolo, tenta di mettere un freno a questa dimenticanza dovuta anche allo stress: nell’ultimo aggiornamento Waze, il servizio di navigazione stradale dove gli utenti stessi già segnalano incidenti, rallentamenti e pericoli, nell’ultimo aggiornamento ha incluso un avviso che, una volta arrivati a destinazione, ricorderà agli adulti di non dimenticare in auto i propri piccoli.

Si legge in un comunicato dell’azienda israeliana, creatrice dell’app, «Speriamo che questa nuova funzione sarà utilizzata, aiutando quei genitori che possono avere delle difficolta a ricordarsi che i propri figli stanno in auto con loro, e spesso sono così piccoli da non poter nemmeno parlare».

L’avviso potrà essere personalizzato in base alle necessità del guidatore, segnalando ad esempio la presenza di un cane anziché di un bimbo a bordo.

Approfondimenti

Leave a Reply