Home  »  News   »   Un nuovo bug di Windows trasforma Windows 10 Pro in Windows 10 Home

Un nuovo bug di Windows trasforma Windows 10 Pro in Windows 10 Home

By | novembre 9, 2018

Microsoft continua ad avere problemi con i bug di Windows. Ora è il turno delle chiavi di attivazione. Alcuni utenti hanno visto come la loro versione di Windows 10 Pro è diventata Windows 10 Home. La società di Redmond ha riconosciuto l’errore e afferma che sta lavorando per risolvere il problema.




Android 9 Pie arriverà su Samsung Galaxy Note 9 e Galaxy S9 a gennaio >>

Questo problema è causato dai server che gestiscono i seriali di Windows. In teoria se la tua versione di Windows utilizza un codice attivazione legale ed è stata attivato, non dovrebbe più essere attivato. Ma sembra che Microsoft controlli di tanto in tanto i seriali, ed è per questo che gli utenti che hanno utilizzato Windows legalmente per anni hanno di questo problema.

Dall’aggiornamento del 10 ottobre di Windows 10, gli utenti non hanno smesso di lamentarsi dei tanti bug presenti sulla versione. Da un problema serio che ha cancellato i file dal computer, ad un altro che non ha avvisato della sovrascrittura dei file compressi

Microsoft arrivò persino a fermare gli aggiornamenti di Windows 10 sui computer che non avevano ancora la versione più recente. Molti di questi problemi sono già stati risolti, ma il bug che trasforma Windows 10 Pro in Windows 10 Home è ancora attivo.




Secondo moltii utenti su Reddit , il problema è che il loro seriale Windows 10 Pro viene rilevato come chiave di Windows 10 Home, la versione domestica del sistema operativo.

Ma dal momento che Windows 10 Pro è installato sul computer, l’allarme di attivazione si spegne e viene visualizzato un messaggio che indica che stai utilizzando un seriale Home con Windows 10 Pro, che è illegale.

Il messaggio invita a disinstallare Windows 10 Pro e installare Windows 10 Home:

Personalmente, utilizzo Windows 10 Pro sul computer che uso per lavoro e sebbene non ho visto nessun messaggio di errore comunque mi viene comunicato che non è attivo Windows 10 Pro, che invece fu attivato da Windows 8 Pro

Poiché si tratta di un bug di Windows 10, è consigliabile non fare nulla. Microsoft dovrebbe risolvere il problema nelle prossime ore. Il seriale verrà riconosciuto nuovamente come Windows 10 Pro e il messaggio di errore non verrà più visualizzato.

Se avete ancora questo problema e non è stato risolto, accedete alla Configurazione di Windows 10, andate su Aggiornamento e sicurezza e fate clic su Attivazione. Quindi in risolvere i problemi. Puoi anche contattare il servizio tecnico di Microsoft.


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.