UMI Plus vs. Apple iPhone 7 Plus & Speed Test Video

UMI Plus vs. Apple iPhone 7 Plus & Speed Test Video, Apple ha lanciato i nuovi iPhone un paio di mesi fa, e adesso sono disponibili per l’acquisto nella maggior parte del mondo. Se già li conosci, allora probabilmente sai anche quanto sono veloci entrambe le versioni. Alcuni dei benchmark dimostrano che questi smartphone sono anche migliori di alcuni modelli di MacBook Air.

Link sponsorizzati



Adesso parleremo di un confronto molto insolito. Cosa succede se si confronta l’iPhone 7 Plus con uno smartphone che costa più o meno cinque volte di meno del costo di un iPhone 7 Plus.

Se non lo avete capito stiamo parlando del UMi Plus.

Prima di iniziare dovete sapere che un UMi plus costa solo 197€, mentre un iPhone 7 costa più o meno “solo” 900€ per il modello base, la differenza di prezzo è molto significativa.

Link sponsorizzati


Ebbene, il risultato dovrebbe essere interessante da scoprire.

UMI Plus vs. Apple iPhone 7 Plus & Speed Test Video

Ma prima di questo, diamo in modo rapido uno sguardo alle caratteristiche di entrambi i dispositivi.

L’Apple iPhone 7 Plus è alimentato da un processore Fusion quad-core di Apple A10 e viene rilasciato con 3GB di RAM. Esso racchiude 32 GB di memoria interna, che non può essere espansa.

Il telefono è dotato di un display touchscreen Retina 5,50 pollici con una risoluzione di 1080 pixel per 1920 pixel in un PPI di 401 pixel per pollice.

Per quanto riguarda le telecamere sono interessanti, l’iPhone di Apple 7 Plus monta una fotocamera primaria da 12 megapixel sul retro con un teleobiettivo e una fotocamera anteriore da 7 megapixel per i selfie.

L’Apple iPhone 7 Plus gira iOS 10 ed è alimentato da una batteria 2900mAh non rimovibile.

Il UMi Plus, d’altro canto, è dotato di un display touchscreen SHARP 5,50 pollici con una risoluzione di 1080 pixel per 1920 pixel con PPI di 401 pixel per pollice.

E’ alimentato da un processore Helio P10 Octa Core e viene sostenuto da 4 GB di RAM. Il telefono ha 32 GB di memoria interna e può essere espansa fino a 128 GB.

Per quanto riguarda le fotocamere, l’UMi Plus monta una fotocamera principale da 13 megapixel sul retro e una fotocamera frontale da 5 megapixel per i selfie.

L’UMi Plus gira con Android 6.0 e ha già il 7.0 in fase di sviluppo ed è alimentato da una batteria da 4000mAh non rimovibile.

Acquista Umi Plus 4GB RAM, Helio P10 Octa core, su Gearbest

Per questo test, invece di mostrarvi i tipici benchmark, entrambi gli smartphone saranno sottoposti a un paio di test che si assomigliano un pò e che facciamo tutti i giorni.

Così entrambi gli smartphone sono stati messi a dura prova con una serie di applicazioni.

Nulla di complesso, gli abbiamo fatto fare un test di velocità tipico a cui siamo siamo abituati.

È possibile guardare il video qui sotto per vedere chi ha vinto nel test.

Anche se c’è una significativa differenza di prezzo, la differenza sulle prestazioni non è tanta.

 

Come si può vedere dal video, anche se l’iPhone 7 Plus fornisce una prestazione generale migliore, l’UMi Plus non rimane molto indietro.

Tra tutte le applicazioni, più o meno aperte allo stesso istante la differenza, non è molta.

Quindi nel complesso, dal punto di vista del prezzo, lo smartphone UMi Plus è sicuramente da preferire.

Voi cosa ne pensate? E’ vero che gli iPhone son un pò sopra valutati?

Approfondimenti

Leave a Reply