Installiamo la recovery TWRP sul Galaxy A5 (2017)

Installiamo la recovery TWRP sul Galaxy A5 (2017)

Oggi installiamo la recovery TWRP sul Galaxy A5 (2017). Non è passato molto tempo da quando Samsung ha rilasciato il nuovo Samsung Galaxy A5 (2017), noi di Guidesmartphone abbiamo già pronto per voi il tutorial su come installare la recovery personalizzata TWRP sul Galaxy A5 (2017).

Link sponsorizzati



TeamWin è un gruppo di sviluppatori che producono la famosa recovery personalizzata TWRP. Purtroppo, non c’è il team ufficiale dietro questa build ma si tratta di un porting non ufficiale. Tuttavia, la recovery funziona benissimo e consente di ricevere i permessi di root sul nuovo Samsung Galaxy A5 (2017) A520F.

Una volta che l’avete installata, dovreste avere accesso al vostro telefono come utente root e installare con facilità ROM personalizzate, temi e altre applicazioni di terze parti. La procedura di installazione della TWRP 3.0.2 è molto facile. Abbiamo una guida molto dettagliata e abbiamo i link per il download.

Per installare la recovery TWRP 3.0.2 sul vostro Galaxy A5 (2017), vi preghiamo di leggere la guida che seguita. Anche il Galaxy A5 (2017) modello internazionale non ha un bootloader bloccato. Installate la recovery TWRP 3.0.2 sul vostro Galaxy A5 (2017) continuando a leggere qui sotto.

Link sponsorizzati


Installiamo la recovery TWRP sul Galaxy A5 (2017)

Continuando a leggere, sarete guidati attraverso l’intero processo su come aggiornare la recovery del Galaxy A5 (2017) utilizzando ODIN. Una recovery personalizzata come TWRP 3.0.2 consente di installare ROM personalizzate, fare il root al Galaxy A5 (2017), creare copie di backup o ripristinare il telefono.

La cosa più bella, è che si possono facilmente installare tweaks di sistema aggiuntivi. Assicuratevi di aver fatto il backup di tutti i dati prima di provare questa esercitazione. Se non sapete come fare leggete qui.

Questa TWRP 3.0.3 è solo per il Galaxy A5 (2017), assicuratevi di fare il backup del telefono prima di andare avanti. E’ possibile installare questa recovery solo sul Samsung Galaxy A5 (2017) A520F.

Una volta installata la recovery personalizzata TWRP sarà possibile ricevere i permessi di root. [Installiamo la recovery TWRP sul Galaxy A5 (2017)]

Come installare la recovery TWRP sul Galaxy A5 (2017)

Siccome la guida è sempre quella anche se cambia il numero di modello della serie A, quello che cambia è solo il file della TWRP.

Allora scaricate il file:

e poi proseguite con la guida che abbiamo scritto per il Samsung Galaxy A3 (2017), che trovate qui.

Se avete problemi con il tutorial fatecelo sapere nel box dei commenti qui sotto.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*