Come installare TWRP su Xiaomi Mi Note 2

By | novembre 6, 2018
Come installare TWRP su Xiaomi Mi Note 2

Xiaomi Mi Note 2 è un dispositivo premium con un elegante design a schermo curvo. La struttura e il design di questo dispositivo mi ricordano il design a schermo curvo del Galaxy Note Series. Il Mi Note 2 ha un bellissimo design in vetro curvo avvolto da una montatura in metallo di alta qualità.




Simile agli altri dispositivi di Xiaomi, il Mi Note 2 ha grande supporto da parte degli sviluppatori e puoi trovare un certo numero di ROM e mod personalizzate per il dispositivo. Se non vedi l’ora di provare le varie ROM personalizzate, devi prima installare TWRP su Xiaomi Mi Note 2.

Il Mi Note 2 è stato rilasciato con Android 6.0 Marshmallow. Tuttavia, ci sono molte ROM personalizzate che sono in grado di aggiornare il tuo dispositivo al più recente sistema operativo Android. Lo sviluppo di un dispositivo Android di solito è sempre una cosa positiva.

Il Mi Note 2 ha il supporto ufficiale da parte di TWRP, e nel pacchetto troviamo anche gli ultimi aggiornamenti. Per eseguire l’installazione di una ROM personalizzata sul tuo dispositivo, devi prima sbloccare il bootloader e poi puoi installare la rcovery personalizzata TWRP. In questo articolo, ti mostreremo come installare TWRP su Xiaomi Mi Note 2.




Prima di procedere ulteriormente, è necessario capire che smanettare con il dispositivo potrebbe essere pericoloso. Quindi pensando al peggio esegui un backup del tuo dispositivo prima di fare qualsiasi cosa. Assicurati di copiare tutti i tuoi file dalla memoria interna al PC e segui il tutorial sottostante per installare TWRP su Xiaomi Mi Note 2.

Prerequisiti

  1. Questa guida è solo per Xiaomi Mi Note 2Non provarla su nessun altro telefono.
  2. Carica il tuo telefono in modo che non si esaurisca la batteria durante la procedura di installazione.
  3. Esegui il backup dei registri delle chiamate, dei contatti e dei messaggi SMS. Esegui il backup dei tuoi contenuti multimediali. Questo è importante poiché lo sblocco del bootloader cancella completamente il telefono.
  4. Abilita la modalità OEM Unlocking  e Debug USB  sul tuo Xiaomi Mi Note 2.
  5. Utilizzare il cavo dati originale per collegare il telefono al PC.
  6. Sblocca il bootloader

Download

  1. Scarica e installa i driver Minimal ADB e Fastboot sul tuo computer.
  2. Installa i driver Xiaomi USB sul tuo computer e installali.
  3. Scarica l’ultima recovery personalizzata TWRP da qui. Rinomina questo file in recovery.img e copialo nella cartella ADB e Fastboot.

Come installare TWRP su Xiaomi Mi Note 2

  1. Vai alla cartella in cui sono stati installati i file ADB e fastboot sul computer.
  2. Collega il dispositivo al PC tramite un cavo USB.
  3. Apri una finestra del prompt dei comandi dalla cartella ADB e Fastboot [Premere il tasto MAIUSC + clic destro su qualsiasi spazio vuoto della cartella] e quindi selezionare “Apri finestra di comando qui” dal menu di scelta rapida.
  4. Esegui il comando seguente per riavviare il bootloader.
    adb reboot bootloader
  5. Assicurati che il  file “recovery.img” si trovi nella cartella fastboot e utilizza il comando seguente per installarlo sul tuo dispositivo.
    fastboot flash recovery recovery.img
  6. Ci vorranno un paio di secondi prima che la recovery TWRP venga installata.
  7. Una volta completato il processo di installazione, riavviare il dispositivo.

È tutto. Ora puoi provare a entrare in modalità TWRP sul tuo Xiaomi Mi Note 2 tenendo premuto Volume su + Pulsante di accensione.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.