TWRP e Root Huawei P20 Lite

By | Mag 23, 2018
Come installare TWRP e Root Huawei P20 Lite

Huawei P20 Lite fa parte della nuova serie P20 lanciata dal produttore cinese. Il P20 Lite condivide il suo design con P20 e P20 Pro. Il telefono è dotato di un hardware meno potente e di una doppia fotocamera, quindi è chiamato P20 Lite.




Una versione non ufficiale della recovery personalizzata TWRP di Pretoriano80 è stata resa disponibile per il P20 Lite. Quelli tra voi che hanno questo telefono o che stanno pianificando di comprarlo, possono massimizzare le funzionalità e le prestazioni del proprio telefono con l’aiuto della recovery TWRP e Root Huawei P20 Lite.

Il P20 Lite può essere facilmente rotato con Magisk dopo aver installato la recovery TWRP. Tramite questo tutorial imparerai come installare TWRP e Root Huawei P20 Lite. La guida spiegherà innanzitutto quali strumenti sono necessari e quali preparativi è necessario effettuare prima di eseguire il root del P20 Lite.

Nella prima parte del processo, vedremo come installare la recovery TWRP sul P20 Lite. Una volta installata la recovery personalizzata TWRP, vedremo come installare Magisk per eseguire il root del telefono. Iniziamo.




TWRP e Root Huawei P20 Lite

Pre-requisiti:

Download:

Come installare TWRP e Root Huawei P20 Lite

  1. Apri il file Minimal ADB e Fastboot.exe dal desktop del tuo computer.
  2. Collega il tuo P20 Lite al tuo computer. Se il telefono chiede un permesso, concedilo immediatamente.
  3. Ora inserisci i seguenti comandi nella finestra di comando uno per uno.
    1. adb devices
      1. Questo comando restituirà un codice con l’elenco dei dispositivi collegati. Questo significa che la connessione ha avuto successo.
    2. adb reboot bootloader
      1. Questo comando metterà il tuo telefono in modalità bootloader. Una volta che vedi la modalità bootloader, procedi con il comando successivo.
    3. fastboot flash recovery_ramdisk twrp.img
    4. Questo comando installerà la recovery personalizzata TWRP su Huawei P20 Lite. Non appena la finestra di comando termina il processo di installazione, inserire il comando successivo.
    5. fastboot reboot recovery
      1. Questo comando riavvierà il telefono tramite la recovery personalizzata TWRP. Usa il PIN o la password del tuo telefono per accedere subito alla recovery.
  4. Ora, nella TWRP, tocca su Install> Install Zip> Trova e seleziona Magisk> Scorri sullo schermo per installare.
  5. Lascia che la recovery TWRP installi Magisk. Al termine, riavvia il sistema. Ora puoi aprire Magisk Manager dal menù delle applicazioni per verificare l’accesso root.

Questo è tutto, gente. Spero che la guida sia stata facile da eseguire. Se hai domande su questa guida, non esitare a contattarmi utilizzando la sezione commenti qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “TWRP e Root Huawei P20 Lite

  1. cambone fabio

    in questo modo va persa la garanzia?…..inoltre il mio e’ brand tim(anche se funziona con tutti gli operatori)…si puo’ sbrandizzare? e in questo caso la garanzia?
    mi dispiacerebbe perderla, lpho comprato ieri

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Salve,
      si con il procedimento di Root perdi la garanzia. Per sbrandizzarlo devi installare un firmware no brand, cosi facendo perdi la garanzia dell’operatore ma non quella di Huawei. Solo che non sono a conoscenza del procedimento.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.