TWRP e Root Honor View 10

By | aprile 30, 2018
TWRP e Root Honor View 10

Per chi non lo sapesse, Honor è un sub-brand di Huawei che mira a fornire i migliori prodotti a prezzi accessibili. Può sembrare una strategia controproducente, ma funziona chiaramente anche per Huawei e per i consumatori. Honor View 10 presenta lo stesso Kirin 970 di Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro.

Link sponsorizzati



Sia l’Honor View 10 che la serie Mate 10 sono dispositivi Treble, quindi l’impostazione della partizione su questi è leggermente diversa dai precedenti dispositivi Huawei. topjohnwu, lo sviluppatore di Magisk spiega, “non ha più una partizione di avvio e ripristino, ma ha una partizione del kernel, una partizione ramdisk e una partizione recovery_ramdisk.

Sia l’avvio che la recovery condividono lo stesso kernel, ma con ramdisk separati su partizioni separate. Poiché Magisk modifica il ramdisk nelle immagini di avvio, le patch dovranno essere applicate alla partizione ramdisk . “Ecco perché Magisk non è stato disponibile per un po’ di tempo per i dispositivi Huawei che sono stati lanciati con Android Oreo. TWRP non era disponibile per questi dispositivi per lo stesso motivo.

Sebbene sia TWRP che Magisk sono disponibili per Honor View 10 da diverso tempo, se non hai già rootato il tuo Honor View 10, puoi seguire la nostra guida per farlo. Tuttavia, ci sono alcune cose che potresti voler sapere prima.

Link sponsorizzati



La recovery TWRP disponibile non è una build ufficiale. La build TWRP per Honor View 10 è stata creata dal membro senior di XDA Pretoriano80. La TWRP supporta la decrittografia della memoria interna. Ciò significa che non è necessario cancellare la partizione dati ogni volta che si desidera eseguire il flashing di qualcosa tramite recovery.

Come installare TWRP e Root Honor View 10

Requisiti

Download

Come installare TWRP e Root Honor View 10

  1. Scarica sia il file immagine TWRP e il file zip Magisk flashable dalla sezione download in alto.
  2. Sposta il file di immagine TWRP scaricato nella cartella di installazione di adb per semplificare le cose. Inoltre, copia il file Magisk scaricato sul tuo telefono.
  3. Collega il tuo Honor View 10 al tuo PC, avvia ADB e riavvia nuovamente il tuo telefono in modalità fastboot usando lo stesso comando di prima.
    adb reboot bootloader
  4. Ora per visualizzare l’immagine di ripristino, utilizzare questo comando:
    fastboot flash recovery_ramdisk twrp_bkl_0.7.img

    Dovrai specificare il percorso completo del  file kl_0.7.img twrp_b se non lo hai inserito nella cartella di installazione di adb.

  5. Riavvia il dispositivo con il comando indicato di seguito:
    fastboot reboot

    Disconnettere il dispositivo dal PC non appena si spegne e premere e tenere premuto il pulsante Volume su per avviarlo in TWRP. È importante farlo in questo modo, non permettendo ancora al dispositivo di avviarsi nel sistema.

  6. Una volta nella recovery, potrebbe essere necessario inserire la password, il PIN o il modello di blocco della password per disabilitare la crittografia.
  7. Seleziona Installa, quindi seleziona il file zip Magisk.
  8. Scorri verso il basso per installare.
  9. Toccare il pulsante Reboot system che appare quando l’installazione è completa.

Abbiamo appena finito di installare TWRP e Root Honor View 10. Se hai problemi con il tutorial scrivimi ne box commenti.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *