TWRP e Root Honor 8 Pro | Come fare

By | settembre 28, 2018
TWRP e Root Honor 8 Pro

Tramite la lettura di questo articolo capirete come installare la recovery personalizzata TWRP e Root Honor 8 Pro. Dopo avere installato la TWRP sul vostro smartphone potete finalmente ricevere i permessi di root su Honor 8 Pro. Tutorial che trovate qui sotto.




Huawei Honor 8 Pro è uno smartphone di fascia alta che monta un processore octa core Kirin 960 fino a 2,4 GHz, accompagnato da una GPU Mali G71 MP8 e ben 6 GB di RAM. Questo smartphone è ideale anche per la fotografia con doppia fotocamera da 12 MP sul retro.

In questo tutorial vedremo come installare la recovery personalizzata TWRP e Root Honor 8 Pro. Il tuo Honor 8 Pro deve avere il bootloader sbloccato. In caso contrario, non è possibile andare avanti con il procedimento.

Puoi seguire la nostra guida per sbloccare il bootloader sui dispositivi Huawei. Il metodo funziona anche per i dispositivi Honor, Honor è una sottomarca di Huawei.




Leggi qui sotto per quanto riguarda il botloader!

Qui sotto vedremo tra qualche rigo come fare il root Honor 8 Pro. Il tutorial è stato testato e funziona perfettamente. Quindi vediamo come ricevere i permessi di root su Honor 8 Pro.

  1. Avrai bisogno di ADB e Fastboot installati sul tuo computer.
  2. Abilita il debug USB sul tuo Honor 8 Pro. Questo può essere fatto andando in Impostazioni > Sistema > Informazioni sul telefono e toccando il numero build più volte. Se hai un PIN o una password di blocco schermo ti verrà chiesto di inserirlo, dopo di che le opzioni di sviluppo sono abilitate.
  3. Vai in Impostazioni > Sistema > Opzioni sviluppatore e abilita il debug USB.
  4. Una scheda microSD esterna o un OTG USB.

Download

Segui questo link e scarica fstab-decrypt.zip e magisk-root.zip. Estrai magisk-root.zip e troverai un altro zip all’interno di nome magisk.zip e un file immagine TWRP. Trasferisci sia fstab-decrypt.zip che magisk.zip sulla tua scheda microSD esterna o USB OTG.

TWRP Honor 8 Pro | Come fare

Responsabilità

Noi di Guidesmartphone non siamo responsabili di quello che fai con il tuo telefono. La responsabilità è solo tua!

Una volta finito il procedimento verranno cancellati tutti i dati dal vostro smartphone. Se avete dati da salvare leggete questa guida per sapere come fare il backup su Honor 8 Pro.

Come installare TWRP su Honor 8 Pro su EMUI 8.0

  1. Collega il tuo Honor 8 Pro al tuo PC con un cavo USB e avvia ADB. Su Windows, vai nella cartella adb e inserisci cmd nella barra degli indirizzi. Se hai  ADB e Fastboot minimal,  puoi semplicemente cercarlo e fare clic su di esso per avviarlo. Su Mac e Linux, puoi semplicemente avviare una finestra Terminale per iniziare a utilizzare ADB.
  2. Riavviare il telefono in modalità fastboot utilizzando il seguente comando ADB.
    adb reboot bootloader

    Potrebbe essere necessario consentire le autorizzazioni per il debug USB sul telefono se non lo hai fatto prima.

  3. Una volta nella modalità fastboot, installa l’immagine TWRP estratta dal file magisk-root.zip con questo comando.
    fastboot flash recovery_ramdisk /path/to/twrp-magisk-H8P.img

    Sostituisci / percorso / su / con il percorso di posizione del file immagine.

Cosi facendo hai appena finito di installare la recovery personalizzata TWRP su Honor 8 Pro.

Come ricevere i permessi di Root su Honor 8 Pro su EMUI 8.0

  1. Disconnetti il ​​telefono e tieni premuto Power + Volume Up sul tuo telefono. Quando lo schermo si spegne e il telefono vibra, rilascia il pulsante di accensione ma continua a tenere premuto il pulsante Volume su fino a quando l’animazione di Honor non è terminata.
  2. Ora dovresti essere in grado di vedere la recovery TWRP.
  3. Vai su Cancella > Formatta dati e digita si. Ciò cancellerà tutti i dati presenti sul dispositivo.
  4. Ora tocca Install e seleziona fstab-decrypt.zip, quindi scorri in basso per installare. Assicurati che la scheda microSD o USB OTG a cui sono stati trasferiti i file siano collegati al dispositivo.
  5. Tocca su Riavvia sistema e avvia il dispositivo. Immettere i dettagli di accesso e configurare il dispositivo, quindi riavviarlo nuovamente in modalità di ripristino.
  6. Questa volta, installa magisk.zip dopo aver installato fstab-decrypt.zip. Riavvia nuovamente il dispositivo.

Il metodo che abbiamo utilizzato oggi proviene da XDA Senior Member LastStandingDroid che ha svolto un lavoro straordinario. Il suo thread originale su XDA contiene anche il metodo per aggiornare Magisk. Se desideri farlo, visita il link sottostante.

Abbiamo appena finito di installare la recovery personalizzata TWRP su Honor 8 Pro e poi abbiamo ricevuto i permessi di root su Honor 8 Pro. Se avete problemi fatemelo sapere nel box commenti qui sotto.

fonte: xda


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.