Trovare iPhone perso

By | settembre 23, 2018
Trovare iPhone perso

In questo momento, preso dal panico non ci crederai, ma è possibile trovare iPhone perso. Perdere il tuo iPhone può essere frustrante, non solo perché ci hai rimesso molti euro, ma anche i tuoi contatti e le informazioni personali che possono essere utilizzate in modo improprio. In questo articolo ti mostreremo come trovare iPhone perso o rubato




Come rintracciare e trovare l’iPhone perso

Uno dei modi più semplici per rintracciare e trovare il tuo iPhone perso è quello di chiamare il tuo numero di telefono da un altro telefono. Dovresti riuscire a sentirlo squillare o vibrare nel caso in cui si trovi da qualche parte nelle vicinanze nella casa o dove lavori. Se questo metodo non funziona hai altri modi per rintracciare e trovare iPhone perso.

Usa Trova il mio iPhone

Trova il mio iPhone è un’app creata da Apple. È possibile accedervi da un computer e da un altro dispositivo iOS. La cosa buona di Find my iPhone è che si tratta di un servizio iCloud e funziona anche se l’app non è stata installata sul tuo iPhone prima che venisse rubato. Ecco come usare il mio iPhone.

1. Sul tuo computer, visita icloud.com




2. Accedi al tuo account Apple associato all’iPhone rubato.

3. Dalla homepage di iCloud, fare clic su Trova l’app per iPhone.

4. Potrebbe anche essere necessario inserire nuovamente l’ID Apple e la password.

5. L’app inizierà automaticamente a cercare tutti i dispositivi associati al tuo ID Apple se hai più di un prodotto Apple, in questo caso seleziona il tuo iPhone perso dall’elenco dei dispositivi.

6. Selezionare l’opzione Avvisami non appena lo ha trovato, nel caso in cui l’app affermi che non è in grado di individuare il telefono. Questo potrebbe accadere nel caso in cui il telefono sia fuori portata o spento.

Non appena il tuo iPhone viene acceso, riceverai una notifica al tuo indirizzo email associato al tuo ID Apple.

7. Se il tuo iPhone è online, l’app “Trova il mio iPhone” fornirà le informazioni sulla posizione del tuo iPhone su una mappa.

L’app Trova il mio iPhone ti offre fondamentalmente 3 opzioni. Scegli l’opzione che meglio si adatta alle tue condizioni. Nota che se la batteria del vostro iPhone è scarica queste tre opzioni potrebbero non funzionare.

  1. Riprodurre l’audio.
  2. Alla vecchia maniera.
  3. Cancella dati iPhone.

Come trovare iPhone perso

Riproduci suono: se la posizione mostra che l’iPhone è a casa tua, seleziona l’opzione Riproduci suono che farà suonare il dispositivo a tutto volume. Entra in ogni stanza della tua casa, il dispositivo potrebbe trovarsi in una borsa o nel divano.

Modalità persa: se la posizione indica che il telefono non è in casa, attivare l’opzione Modalità smarrimento. Questo bloccherà il tuo iPhone con una password che puoi impostare sul tuo computer. L’opzione Modalità smarrimento consente inoltre di visualizzare le informazioni di contatto e un messaggio sul telefono dicendo che hai perso l’iPhone.

Cancella iPhone: se sul tuo dispositivo sono presenti informazioni veramente importanti, fare clic su Cancella iPhone per cancellare tutti i dati dal dispositivo. Questa opzione evita possibili abusi delle tue informazioni personali. Qui vorremmo informarti che le tue informazioni non sono recuperabili nel caso in cui il tuo telefono è protetto da password.

Informa la polizia

Nel caso in cui Apple ti informasse sulla posizione del tuo iPhone, assicurati di informare immediatamente la polizia. Non commettere l’errore di andare sul posto da solo.

Assicurati di aver fatto una denuncia alla polizia anche se non sei in grado di tracciare la posizione del tuo iPhone utilizzando l’app Trova il mio iPhone.

Contattare la compagnia telefonica

Contatta la tua compagnia telefonica nel caso in cui sei quasi sicuro che non troverai il tuo telefono.

La compagnia telefonica bloccherà immediatamente la SIM sul telefono, prevenendo il suo potenziale uso improprio. 


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.