Trasmetti lo schermo del tuo Android su una Smart TV

By | ottobre 30, 2018
Trasmetti lo schermo del tuo Android su una Smart TV

In questo articolo vedremo come trasmettere lo schermo del tuo Android su una Smart TV. Recentemente vi abbiamo mostrato un modo per inviare file da Android ad una Smart TV o ad un computer, tuttavia, abbiamo completamente omesso una nuova opzione che è arrivata a partire dalla versione 4.4.2 del sistema operativo Android.




Oggi vi mostriamo come trasmettere ciò che si vede sullo schermo del tuo Android su una Smart TV tramite il Mirroring dello schermo, con un’applicazione installabile anche sugli ultimi Smart TV e sul sistema operativo Android a partire dalla versione 4.4.2.

Attiva l’opzione Screen Mirroring o Miracast sulla tua Smart TV

Per verificare se la tua Smart TV è compatibile con l’opzione per trasmettere lo schermo del tuo Android devi solo andare nella scheda opzioni di connessione “Sorgente” e controllare se trovi l’opzione “Screen Mirroring“, altrimenti lo schermo del tuo Android non si può connettere con la tua Tv.

Se non trovi questa opzione, non tutto è perduto, puoi sempre acquistare una “chiavetta” da Google, chiamata anche ChromeCast, che si connetterà automaticamente al tuo cellulare, ricreando la stessa funzione. Per saperne di più leggi l’articolo qui sotto.




Come trasmettere lo schermo del tuo Android su una Smart TV

Per vedere se il dispositivo supporta questa opzione non resta che andare nelle Impostazioni> Display e scendere in  basso nella scheda, se vedete l’opzione “display wireless” o qualcosa di simile, significa che il telefono è pronto a trasmettere.

Una volta che hai preparato la tua Smart TV entra in questa opzione e attiva “Display” vedrete il nome del vostro dispositivo, selezionatelo e aspettare qualche minuto per dargli il tempo di connettersi.

Non appena il telefono si sarà collegato, la Smart TV mostrerà tutto ciò che vedete sul vostro telefono, anche quando aprite un gioco lo potete vedere sulla Smart TV, permettendovi di giocare sul tuo telefono in modo più facile.

[irp]

Se hai dei dubbi su come trasmettere lo schermo del tuo Android su una Smart TV, ti aspettiamo nella sezione commenti dove possiamo aiutarti a configurare le diverse opzioni … più o meno!!! 😉


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.