Trasforma il Galaxy Note 2 nel Galaxy Note 4 (Ditto NT4 ROM)

By | febbraio 9, 2016

Trasforma il Galaxy Note 2 nel Galaxy Note 4 (Ditto NT4 ROM). Il tuo Samsung Galaxy Note 2 sà di vecchio e ora và anche lento? Beh, abbiamo una buona notizia per voi. È possibile trasformare il vostro vecchio Samsung Galaxy Note 2 in un Galaxy Note 4. Ebbene, le specifiche di progettazione hardware saranno ancora le stesse, ma il software sarà esattamente come il Note 4.




La nota serie Galaxy è davvero cresciuta in questi ultimi due anni. Samsung ha annunciato il primo Note 3 anni fa nel 2011 e la gente non lo ha accolto bene a causa dello schermo gigante.

Ma il Note 2 ha cambiato tutto. Anche se aveva un “schermo più grande di 0,2 del primo, era più stretto e grazie alle cornici ridotte. Sino ad adesso, milioni di Note sono state venduti e ogni nuova generazione viene sempre più venduto.

L’aggiornamento KitKat non ha portato nessuna delle caratteristiche del software del Note 4, lasciando molti utenti delusi. Non preoccupatevi però.È possibile trasformare il vostro Samsung Galaxy Note 2 in un 4 con Ditto NT4 ROM. Questa ROM è realizzata dal Team Electron e dispone di tutte le applicazioni e le caratteristiche del Galaxy Note 4.




Essa comprende Air Command, S Note con azione Memo, Immagine Clip, Smart Select, Scrapbook, S Finder, Quick Connect, Multi Window, applicazioni recenti, ridimensionamento di Windows, la modalità di risparmio energetico, modalità Ultra Power Saving, Impostazioni interfaccia utente, Launcher e Accuweather, Contatti app, app Telefono, Blocca schermo con effetti di ricarica, musica e video player, Browser Internet, Galleria con SStudio, S Voice, S Planner, Story Album e Telefono Note.

Adesso andiamo avedere come installare Ditto NT4 ROM sul vostro Galaxy Note 2.

ATTENZIONE:

Questo tutorial è solo per Samsung Galaxy Note 2. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

PRE REQUISITI:

  • Assicurarsi di aver installato i driver USB per Samsung Galaxy Note 2 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
  • Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualche cosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
  •  È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
  • Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
  • Il dispositivo deve disporre dell’ultima versione CWM o TWRP installata.

DOWNLOAD:

http://electron-team.com/dn4.html Collegare il telefono al PC tramite cavo USB. Ora entrambi i file zip devono essere copiati nella memoria interna del telefono. 

  • scollegare il telefono dal computer quando i file vengono copiati correttamente.
  • se hai utilizzato il Samsung Galaxy Note 2 per scaricare i file, allora si può saltare questo passaggio.
  • Non decomprimere i file.

Spegnere il Samsung Galaxy Note 2 e avviarlo in modalità di recupero personalizzato.

  • Creare un backup NANDROID:
  • CWM: selezionare ‘backup e ripristino’.
  • TWRP: premere Backup.
  • impostare un nome al file e confermare processo.

Ora applicare Factory Reset. 

  • CWM: selezionare ‘wipe data/factory resett’.
  • TWRP: cliccare su Wipe
  • fare il reset di fabbrica confermare e passare alla fase successiva quando si è fatto.

Ora è possibile avviare l’installazione della Ditto NT4 ROM per il tuo Samsung Galaxy Note 2: 

  • CWM: selezionare ‘install zip from sdcard”.
  • TWRP: premere Install.

Sfoglia memoria interna del telefono e trovare la Ditto NT4 ROM. Caricare nel menu di ripristino personalizzato e confermare l’installazione.

Dopo che la ROM è stata installata è possibile installare Gapps zip. Utilizzare le stesse opzioni nel passaggio sopra, al fine di completare l’installazione.

Quando tutti i file sono stati installati è possibile riavviare il telefono in modalità normale. – notare che il primo processo di avvio di questa nuova ROM ci vorrà un po’ prima di caricare tutti i file.

Usa le tue informazioni account Google al fine di prendere il controllo del dispositivo, ancora una volta.

Questi erano i passi che avete dovuto seguire per completare l’installazione della Ditto NT4 ROM ROM per il dispositivo Samsung Galaxy Note 2.

Se il processo non vi riesce, allora si dovrebbe cercare di ripetere per intero l’intera guida per più di una volta e assicurarsi di non saltare alcun passo. Inoltre, utilizzare il campo dei commenti nel caso in cui avete bisogno di aiuto supplementare. E vi raccomando condividere sui social, grazie!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

4 thoughts on “Trasforma il Galaxy Note 2 nel Galaxy Note 4 (Ditto NT4 ROM)

  1. Emanuele Manu Comerio

    ma io ho scaricato dal sito ufficiale ed e’ 1,1 gb, però è solo 1 file zip, cosa faccio ??

    Reply
    1. Guidesmartphone

      Devi seguire la guida con attenzione, se prendi una delle ultime guide sull’installazione di una rom tanto sono tutte uguali comprendi ancora meglio come installare il tutto.

      Reply
  2. Emanuele

    ciao ragazzi ho installato la dn4 ma nel menù air command se scelgo le memo veloci si apre ingigantita.. come risolvere?

    Reply
    1. Presi Fulvio

      Non lo so, aspettiamo che qualche utente del blog ti risponda

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.