Come trasferire foto da iPhone al Pc

Come trasferire foto da iPhone al Pc

In questo articolo parleremo di come trasferire foto da iPhone al Pc, se avete un PC con Windows e un iPhone, probabilmente vi piacerebbe sapere come trasferire le foto dal vostro iPhone al computer. Con Windows ci sono diversi metodi per copiare rapidamente i file sul PC. Non è un segreto che gli iPhone si comportano molto bene con i Mac. Ma non tanto bene con i PC.

Link sponsorizzati




Tanto che anche la versione Windows di iTunes ogni tanto perde colpi. Inoltre, per impostazione predefinita, Apple non permette agli utenti di trasferire i dati dal proprio iPhone al proprio PC o Mac. Allora, che cosa si deve fare per esportare le immagini del nostro iPhone al PC con Windows?

In questo tutorial vedremo come trasferire le foto dal vostro iPhone su Windows. Nel primo metodo useremo l’applicazione “Foto” pre-installata sul vostro PC. Questo risulta essere il metodo più semplice. Prima di iniziare, assicuratevi di aver installato anche  iTunes sul vostro Windows PC, questo assicura che l’iPhone comunichi correttamente con il computer Windows.

A parte questo, basta un cavo USB per trasferire le foto da un iPhone. Non utilizzeremo iTunes per copiare o trasferire le foto, ma l’installazione di iTunes permette al PC di comunicare facilmente con l’iPhone.

Link sponsorizzati




1. Windows’ Photos App

Forse il metodo più semplice per trasferire le foto da un iPhone ad un PC è utilizzando l’applicazione Foto di Windows. Questa permette il facile trasferimento di massa delle immagini dall’iPhone sul PC con poco sforzo.

  1. Collegate l’iPhone al PC utilizzando un cavo USB.
  2. Andate al menu Start di Windows e scegliete l’applicazione “Foto”, se non la vedete nel menu Start è possibile utilizzare la barra di ricerca e digitare ‘Foto’.
  3. Quando l’applicazione Foto in Windows si apre, fate clic sul pulsante Importa nell’angolo in alto a destra (L’icona importa si presenta come una freccia rivolta verso il basso).
  4. Selezionate le immagini che desiderate importare sul PC con Windows, poi fate clic sul pulsante “Importa” per avviare il processo.

L’importazione delle foto in foto con Windows è abbastanza veloce grazie al trasferimento USB ad alta velocità. Una volta che le immagini sono state importate nel vostro PC con Windows, è possibile guardarle sul PC sempre tramite l’applicazione Foto.

L’applicazione Foto in Windows è probabilmente il modo più semplice per copiare le immagini da un iPhone a un PC con Windows.

2. Windows Explorer

Non importa quale versione di Windows state utilizzando (sul serio, smettete di usare XP adesso) e ovviamente avete bisogno di Windows Explorer. Per utilizzare Windows Explorer per importare le foto dal vostro iPhone, basta seguire la procedura descritta:

  • Collegate il vostro iPhone al PC Windows. Sul vostro iPhone, toccate su “Consenti” quando richiesto.
  • Aprite Explorer su Windows. È possibile farlo con un doppio clic sull’icona “Questo PC” sul desktop o facendo clic sull’icona “Explorer” nella barra delle applicazioni. È inoltre possibile utilizzare “Windows + E”. In Esplora risorse andate su “Questo PC“.
  • Vedrete il vostro iPhone sul PC. Apritelo e dirigetevi verso la cartella DCIM. Questa cartella conterrà una serie di sottocartelle, ognuna delle quali avrà foto e video che avete salvato sul vostro iPhone. Semplicemente copiate e incollate le immagini che desiderate trasferire sul PC Windows.

Questo è fondamentalmente tutto quello che dovete fare, per esportare le foto dal vostro iPhone al vostro PC Windows.

3. iCloud Photos

Gli iPhone hanno questa grande caratteristica chiamata “iCloud Photo Library“, che sincronizza automaticamente tutte le immagini registrate sul vostro iPhone con il vostro account iCloud. Così le immagini sono disponibili su tutti i dispositivi Apple che avete. Se non avete ancora attivato questa opzione basta andare nelle Impostazioni > Foto e fotocamera. Qui, settare l’interuttore su “iCloud Photo Library”. Le vostre foto verranno caricate sul vostro account iCloud.

Ora che avete sincronizzato iCloud il resto è molto facile.

  • Sul PC Windows, aprite una finestra del browser e andate su iCloud. Accedi con il tuo ID Apple e andate nelle foto.
  • Vedrete tutte le foto nel browser. Cliccate su Seleziona foto e selezionate quelle che desiderate esportare (premere Ctrl per selezionare più foto).
  • Andate avanti fate clic su “Download” per scaricarle sul PC.

Questo è tutto. Tutte le foto che volevate esportare saranno ora disponibili sul vostro PC.

4. Google Photos

Se utilizzate Google Foto sul vostro iPhone, lo si può facilmente utilizzare anche per trasferire le foto su PC Windows. Se desiderate utilizzare Google Foto per trasferire le foto su PC Windows, è sufficiente seguire le istruzioni riportate di seguito:

  • Sul PC accedete all’applicazione Google Foto. Qui, selezionare le foto che desiderate scaricare.
  • Fate clic sui tre puntini in alto a destra e cliccate su download.

Le foto selezionate verranno poi scaricate sul vostro PC Windows.

5. Google Drive o Dropbox

Si può anche scegliere di utilizzare un servizio di cloud storage, per trasferire le foto dal vostro iPhone al PC Windows. La cosa migliore di questo metodo è che non è necessario disporre di un PC con Windows 10 a differenza del primo metodo. Per utilizzare Google Drive o Dropbox per trasferire foto, è possibile effettuare le seguenti operazioni:

  • In primo luogo, scaricate l’applicazione Google Drive o Dropbox sul vostro iPhone. Quindi, caricate le vostre foto sul cloud.
  • Successivamente, sul vostro PC, aprite Google Drive o Dropbox ed effettuate il login con il vostro account.
  • Vedrete tutte le foto caricate.
  • È sufficiente selezionare quelle che desiderate scaricare, fate clic sui tre punti, e selezionate “Download”.

Le foto saranno poi scaricate sul PC Windows, adesso potete anche cancellarle dal vostro iPhone se avete bisogno di spazio..




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*