Come trasferire file Android su PC con Wifi

By | marzo 29, 2018

Oggi, i dispositivi mobili non sono utilizzati solo per effettuare chiamate o inviare messaggi, ma sono anche utilizzati per scattare foto, ascoltare musica o guardare film. Più file aggiungi al tuo telefono, più lento sarà.

Link sponsorizzati



Ma potresti non essere in grado di eliminare questi file perché sono importanti. Una delle soluzioni a questo problema è trasferire questi file sul tuo personal computer, che ha molto più spazio.

Come tutti sappiamo, tutti i telefoni cellulari sono dotati di cavo USB e la maggior parte delle persone lo usa per trasferire file dal telefono al PC. Tuttavia, è più veloce e più efficiente collegare lo smartphone Android al PC senza cavo USB.

Come trasferire i file in modalità Wi-Fi tra PC e Android, la maggior parte delle persone utilizzano un cavo USB per la connessione al proprio PC per trasferire i file tra il PC e il telefono Android. Ma, c’è un modo più semplice per farlo. È possibile trasferire file tra il PC e lo smartphone in modalità wireless. Vediamo come.

Link sponsorizzati



Come trasferire file Android su PC con Wifi

Scarica AirMore

  • Fai clic sul pulsante Google Play qui per scaricare e installare AirMore sul tuo telefono Android.

Connetti Android al PC tramite Wi-Fi

  • Apri il browser sul tuo computer: Chrome, Firefox e Safari. Quindi vai su airmore.net .
  • Usa l’app AirMore sul tuo smartphone Android per scansionare il codice QR. Il tuo Android e il tuo PC devono essere connessi allo stesso Wifi.
  • Dopo aver scansionato il codice, fai clic su “Accetta” per consentire ad AirMore di trasferire i dati dal telefono al PC.

Trasferisci i file da Android al PC

  • Fare clic sull’icona “File” nel pannello a sinistra.
  • Seleziona i file che vuoi trasferire e clicca su “Download”.

La velocità di trasferimento dipende dalla velocità della tua connessione internet. Se disponi di una velocità di connessione elevata, i file verranno scaricati rapidamente. Se vuoi trasferire file multimediali come foto, musica o video, puoi fare clic sugli album corrispondenti per scaricarli invece di andare su “File”, nota che cosi è più facile di cercarli tra gli altri file.

Possiamo considerare che AirMore è davvero una bella applicazione per trasferire file Android su PC senza cavo USB. E la cosa migliore è che risolve il problema dell’incompatibilità tra Android e Mac.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *