Come trasferire file da iPhone/iPad al PC con facilità

Come trasferire file da iPhone/iPad al PC, bastano pochi semplici passi per gestire e copiare brani audio, foto e filmati da iPhone/iPad al PC e viceversa. Ecco il processo da mettere in pratica per completare correttamente lo spostamento dei file.

Link sponsorizzati




Come trasferire file da iPhone/iPad al PC con facilità

Esporta e importa la musica

Completa la facile installazione di WinX MediaTrans e alla fine avvia il programma. Dall’interfaccia principale seleziona la scheda Music Manager. Successivamente scegli in alto a destra l’opzione Group by Artist per catalogare i brani in base al loro autore.

E’ possibile esportare i brani uno alla volta o selezionarli tutti spuntando le caselle a sinistra di ogni traccia audio. Selezionati i file, posiziona il mouse su uno di essi e clicca Export Music. Il programma esporterà i brani nella cartella utente creata durante l’installazione.

Link sponsorizzati


Per importare i brani clicca su Add Music, seleziona la cartella sul PC in cui sono archiviati e poi i singoli file da spostare. Clicca il tasto SYNC accessibile in basso a destra e il gioco è fatto.

Pochi secondi e WinX MediaTrans copierà le tracce selezionate dal PC ad iPhone/iPad.

Esporta e importa i filmati

Fai partire WinX MediaTrans cliccando sul link presente nel menu Start. Dall’interfaccia principale spostati all’interno della sezione Video. Il software vi da la facoltà, come per i file musicali, di copiare in entrambe le direzioni, da iPhone/iPad a PC e al contrario.

Per importare un video in iPhone/iPad clicca il tasto Add Video visibile nel menu in alto. Seleziona la cartella principale, poi i file da spostare. Fatto questo, per cominciare ad avviare il tutto e ha iniziare l’effettiva copia clicca sul tasto SYNC che trovi in basso a destra.

In modalità Video, Winx MediaTrans ti permette di rendere visibile il contenuto delle singole cartelle archiviate nella memoria dell’iPhone/ iPad. Apri quella con i filmati da passare sul PC, selezionali spuntando la casella di controllo in prossimità di ognuno e clicca Export in alto.

Come copiare le foto sul computer

Ritorna nell’interfaccia principale di WinX MediaTrans e seleziona la scheda Photo Transfer per preparare il programma nella modalità di amministrazione delle foto. Cliccando una delle opzioni Group visibili in cima puoi rendere visibile le foto del giorno, del mese o dell’ultimo anno.

Le immagine sono visualizzate e organizzate in cartelle, preciso come su iPhone/iPad. Per accedere alla singola cartella clicca il triangolino in corrispondenza di ogni cartella. Per scegliere una foto basta cliccarci sopra.

Per la preferenza multipla clicca tenendo premuto il tasto Ctrl.

In modalità Video, Winx MediaTrans permette di rendere visibile il contenuto delle singole cartelle archiviate nella memoria dell’iPhone/ iPad. Apri quella con i filmati da passare sul PC, selezionali spuntando la casella di controllo in prossimità di ciascuno e clicca Export in alto.

Di default, WinX Media-Trans crea tre cartelle nel disco rigido da impiegare per l’archiviazione dei file trasferiti da iPhone/iPad. Per personalizzarne nome e posizione basta accedere, dall’interfaccia principale del programma, al menu Settings, selezionare la scheda Path e definire le directory di destinazione per ogni tipologia di file.