Le 5 migliori applicazioni per il backup dei dispositivi Android

By | febbraio 21, 2018

Le 5 migliori applicazioni per il backup dei dispositivi Android, abbiamo sempre consigliato vivamente ai nostri utenti di creare una copia di backup prima di avviare uno dei processi di installazione di ROM personalizzate per salvare i propri dati. Ci sono innumerevoli applicazioni disponibili sul Play Store di Google che sono adatte per il vostro dispositivo Android. Queste applicazioni vi permetteranno di fare il backup di tutti i dati importanti con facilità. Qui abbiamo l’elenco delle prime 5 migliori applicazioni di backup per il vostro dispositivo Android.




Le 5 migliori applicazioni per il backup dei dispositivi Android

Super Backup : SMS & Contacts

Se volete avere la più semplice applicazione di backup nel dispositivo, allora vi suggerisco app Super Backup. Esso offre entrambe le versioni gratuite e a pagamento. È possibile eseguire il backup dei vostri segnalibri, registri delle chiamate e gli SMS con la versione gratuita. L’unico inconveniente della versione gratuita è che viene fornita con gli annunci pubblicitari. Con Super App Backup si può fare il backup mensile o giornaliero dei vostri dati. Se si vuole avere una versione priva di annunci allora dovete comprarla.

G Cloud Backup




Se si desidera eseguire il backup di tutti i dati dovete utilizzare G Cloud Backup. E ‘totalmente sicuro perché si tratta di crittografia AES a 256-bit. Ed è ‘totalmente gratuito. Prima di tutto si ottiene 1GB di spazio. Se si incoraggi i tuoi amici a utilizzare G Cloud Backup, allora aumenterà anche il vostro spazio di 8 GB.

Easy App Toolbox (Backup)

Easy App Toolbox (Backup) è la più importante applicazione disponibile per il backup su Play Store. Non è solo per i dispositivi Android, ma anche per PC. È possibile creare un backup della scheda SD così come i vostri dati del PC a diversi servizi di cloud storage come Dropbox, Google Drive e molto altro. La sua caratteristica importante è che è più facile da usare rispetto a qualsiasi altre applicazioni di backup. Non c’è bisogno di rotare il dispositivo per utilizzare questa applicazione.

Helium – App Sync and Backup

Esso offre sia la versione gratuita sia quella premium. Vi permette di creare un backup dei registri delle chiamate, SMS, Apps e dizionario. È possibile eseguire la sincronizzazione di un Android con un’altro Android e la pianificazione dei backup. Permessi di root non richiesti per questa applicazione.

Titanium Backup ★ root

E’ l’applicazione più popolare disponibile sul Play Store di Google. Essa ha sia la versione gratuita e sia quella Premium, ma non c’è paragone tra le due versioni. Ha più funzioni rispetto a qualsiasi altra applicazione. E ‘molto facile da gestire. La versione Pro consente di utilizzare app freezer, backup cloud, backup multipli, e molto altro.

Spero che avete gradito queste prime 5 applicazioni di backup per i vostri dispositivi Android. Quale si sta utilizzando o che hai già provato per creare un backup poi condivideteli nei commenti qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.