Telegram non funziona, cosa devo fare?

By | Lug 16, 2018
Telegram non funziona, cosa devo fare?

Telegram non funziona, cosa devo fare? Telegram è diventato una delle alternative a WhatsApp e ad altri servizi di messaggistica. Il suo impegno per la sicurezza, la sua organizzazione sotto forma di canali o divertenti emoji convincono fin dal primo giorno di utilizzo. Nonostante sia una delle applicazioni più affidabili, è possibile che mostri errori e sia temporaneamente non disponibile. Non ti preoccupare, qui sotto trovi le possibili soluzioni per far funzionare nuovamente Telegram.





Se la tua applicazione Telegram non funziona, può essere per due motivi. O da una cattiva configurazione del tuo smartphone o un guasto temporaneo dello stesso, o perché il sistema è caduto. Ti spieghiamo come controllare e cosa fare in questi casi.

Telegram non funziona, cosa devo fare?

Il problema è tuo? Assicurati che i dati mobili / WiFi siano collegati

Sì, sembra sciocco, ma prima di tutto, assicurati che la tua connessione internet funzioni normalmente. In molte occasioni, alcune reti Wi-Fi pubbliche si connettono automaticamente al nostro terminale ma in realtà non funzionano. È anche possibile che temporaneamente non abbiamo accesso ai nostri dati mobili, a causa della mancanza di copertura … o forse perché hai esaurito il tuo piano!

Controlla che le notifiche siano correttamente attivate

Vai su Impostazioni> Notifiche e suoni e assicurati di avere tutte le notifiche attivate. In caso contrario, potresti ricevere messaggi ma non esserne informato.




Assicurati di non avere alcun contatto / gruppo in silenzio

Se accedi all’applicazione, dal menu di avvio vedrai se qualcuno dei tuoi contatti o gruppi è stato messo a tacere. In questo modo puoi continuare a ricevere messaggi senza problemi, accedere alla conversazione e accedere al menu in alto a destra. Se la conversazione è silenziosa, verrà visualizzata l’opzione Non disattivare l’audio. Attiva per poter continuare a ricevere notifiche da quella conversazione.

Riavvia il tuo smartphone

Hai un problema con il tuo dispositivo? Riavvialo! Questo trucco, utilizzato fin dall’inizio dei tempi, ha servito milioni di persone in molti casi diversi. È possibile che spegnendo e riaccendendo il terminale sia possibile ricevere e inviare nuovamente i messaggi. Semplice ma efficace!

Telegram è off

Se hai problemi ad accedere a Telegram, è possibile che sia stato eliminato. Ciò significa che il problema non è solo tuo, ma riguarda migliaia di utenti a livello locale o addirittura in tutto il mondo. Ti spieghiamo come sapere se, in effetti, Telegram è fuori servizio.

Controlla i canali ufficiali di Telegram

Se il problema è molto diffuso ed è dovuto ad un malfunzionamento dell’applicazione, è possibile che la stessa società comunichi lo stato del problema tramite Twitter, sia nel tuo account in italiano che sull’account internazionale. Inserisci il tuo profilo e controlla le nuove funzionalità.

DownDetector

Questo utile sito Web è un modo rapido per verificare se il problema è tuo o è diffuso. Devi solo cercare il servizio che non sta funzionando (in questo caso, Telegram) e controllare (la linea tipo elettrocardiogramma) se l’applicazione non sta funzionando. Se questa linea è molto irregolare, significa che sono stati rilevati molti errori e non è un problema solo del tuo smartphone.

Cosa fare se continua a non funzionare

A questo punto, se non siamo stati in grado di risolvere l’errore oppure è solo un malfunzionamento di Telegram, possiamo solo aspettare. Sei stato in grado di risolvere il tuo problema? Conosci qualche altra soluzione?


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.