Telefoni economici con 4GB di RAM | Ottobre 2017

Telefoni economici con 4GB di RAM. In questo articolo vi parleremo dei telefoni che hanno 4GB di RAM, ma che costano poco. Fino a qualche mese fa solo un dispositivo di punta aveva 4GB di RAM. Oggi invece anche gli OEM minori puntano su questa caratteristica. Rilasciare telefoni con molta memoria RAM dal basso costo.

Link sponsorizzati



Ci sono molti Telefoni economici con 4GB di RAM. In un mondo moderno in cui utilizziamo gli smartphone non solo per fare chiamate e inviare testi, abbiamo bisogno di telefoni che possono mantenere il passo e offrire un veloce multitasking. Significa utilizzare molte applicazioni in background e consentire agli utenti di passare tra di esse senza problemi.

Ci sono diversi aspetti che determinano le prestazioni lisce e fluide di un smartphone, la quantità di RAM è uno degli aspetti cruciali. La RAM è utile per tutte le applicazioni memorizzate durante l’utilizzo (anche in background), il che significa che più RAM ha il nostro telefono, più applicazioni è possibile aprire simultaneamente.

Anche se gli OEM hanno iniziato a offrire telefoni con 6 GB e 8 GB di RAM, 4 GB di RAM sono diventati una misura standard anche su dispositivi di fascia media. Quindi qui sotto trovate un elenco di Telefoni economici con 4GB di RAM, più accessibili che è possibile acquistare adesso.

Link sponsorizzati


Telefoni economici con 4GB di RAM | Ottobre 2017

Fermati un attimo:

Migliori smartphone con doppia fotocamera posteriore | Ottobre 2017

Migliori telefoni Android senza bordi

Xiaomi Redmi 4

Come scattare screenshot lunghi su Android

Xiaomi Redmi 4 è lo smartphone più economico di un OEM ben consolidato che è possibile avere con 4GB di RAM. È in realtà la variante più preziosa del telefono che ha anche varianti di RAM da 2 GB e 3 GB. Altre specifiche del Redmi 4 includono un display HD da 5,5 pollici IPS con processore Qualcomm Snapdragon 435 e Adreno 505 GPU. Ha una fotocamera da 13 megapixel con apertura f/2.0, flash doppio LED e PDAF sul retro insieme a una fotocamera da 5 megapixel con apertura f/2.2. L’intero pacchetto è alimentato da una batteria da 4100mAh e viene rilasciato con MIUI 8 basato su Android Marshmallow. Offre 64 GB di memoria interna (espandibile tramite scheda microSD) e uno scanner di impronte digitali sul retro.

Yu Yureka Black – Il più economico

App per la sicurezza di Android | Le migliori

Yu Yureka Black potrebbe essere una buona scelta se si desidera comprare uno smartphone Android con 4 GB di RAM senza spendere molto. Con un display Full HD IPS da 5 pollici e vetro curvo 2.5D. Sotto il cofano, ha il processore Qualcomm Snapdragon 430 con clock a 1,4 GHz. C’è una fotocamera da 13 megapixel sul retro con autofocus e Super Pixel insieme ad una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Entrambe queste fotocamere hanno il flash LED. Offre 32 GB di memoria interna espandibile tramite una scheda microSD. L’intero pacchetto è alimentato da una batteria da 3000mAh e viene rilasciato con Android 6.0 Marshmallow.

Xiaomi Redmi Note 4

Registrare schermo Android senza root | 15 app

Il Redmi Note 4 è il secondo telefono economico di Xiaomi ad offrire 4GB di RAM gli altri modelli al massimo sono dotati di 2GB e 3GB di RAM. Con un display LCD Full HD IPS da 5.5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 625 e Adreno 506 GPU. Ha la stessa configurazione da 13 megapixel e 5 megapixel che abbiamo visto sul Redmi 4. È alimentato da una batteria da 4100mAh con MIUI 8 basata su Android Marshmallow. Inoltre offre 64 GB di memoria interna espandibili tramite scheda microSD e lo scanner di impronte digitali.

Lenovo K8 Note – La nostra scelta

Musica Streaming Online | Top 15

Il Lenovo K8 Note è l’ultima offerta dall’azienda e ha molto da offrire se si considera il prezzo. Viene fornito di un display Full HD da 5,5 pollici con vetro 2.5D Corning Gorilla. Dispone di processore Deca-core MediaTek Helio X23 accoppiato con 3 GB o 4 GB di RAM ulteriormente accompagnato da 32 GB o 64 GB di memoria interna. Sul retro con un flash LED c’è un reparto fotografico composto da doppia fotocamera da 13 megapixel e 5 megapixel. Sul lato frontale, ha una fotocamera da 13 megapixel con flash. L’intero pacchetto è alimentato da una batteria 4000mAh con ricarica veloce e Android 7.1.1 Nougat.

Honor 8 Lite

L’Honor 8 Lite (noto anche come Huawei P9 Lite e Huawei Nova Lite in alcune regioni) è il terzo smartphone della lista con un display Full HD IPS da 5,2 pollici. Sotto il cofano, tiene un motore HiSilicon Kirin 655 accoppiato con 4GB di RAM. Ha una singola fotocamera posteriore da 12 megapixel con autofocus e flash LED insieme ad una fotocamera da 8 megapixel con apertura f/2.0. Il telefono dispone di 64 GB di memoria interna con supporto per schede microSD. L’intero pacchetto è alimentato da una batteria da 3000mAh e viene rilasciato con EMUI 5.0 basato su Android Nougat.

Honor 6X – Consigliato

App per incontri | Android | Le migliori

L’Honor 6X è l’unico smartphone in questa lista che dispone di 4GB di RAM e di doppie fotocamere posteriori. Dispone di fotocamere da 12 megapixel e 2 megapixel sul lato posteriore con autofocus a rilevazione di fase e flash LED. Altre specifiche tecniche dello smartphone includono un display LCD Full HD IPS da 5,5 pollici. C’è il processore HiSilicon Kirin 655 con 64 GB di memoria interna e supporto per schede microSD. Offre una fotocamera da 8 megapixel per i selfie insieme alla batteria da 3340mAh. Viene rilasciato con EMUI basato su Android Marshmallow.

ZTE Blade A2 Plus

Migliori Anti Adware per Android | Le migliori app

L’ultimo smartphone 4GB più accessibile in questa lista è il ZTE Blade A2 Plus. Con un display LCD Full HD IPS da 5,5 pollici con processore MediaTek MT6750T e GPU Mali-T860MP2. Il telefono dispone di una fotocamera da 13 megapixel sul retro con autofocus a rilevazione di fase e flash doppio LED e una fotocamera da 8 megapixel sulla parte anteriore. Offre 32 GB di memoria interna ed è alimentato da una batteria da 5000mAh e dal S.O MiFlavor UI basato su Android Marshmallow. Ha anche uno scanner di impronte digitali sul retro.

Coolpad Cool 1 – Miglior comparto fotografico

Coolpad Cool 1 è lo smartphone più economico con 4 GB di RAM e due fotocamere posteriori. Esso mette in mostra un display Full HD IPS da 5,5 pollici con processore Qualcomm Snapdragon 652 e GPU Adreno 510. Ci sono doppie fotocamere da 13 megapixel con apertura f/2.0, PDAF e flash doppio LED insieme ad una fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura f/2.2. Il telefono dispone di 64 GB di memoria interna e viene confezionato con una batteria da 4060mAh (con supporto per la ricarica veloce). Esegue EMUI 5.6 basato su Android Marshmallow.

Lenovo K8 Plus

I migliori browser per Android | Top 15

Il Lenovo K8 Plus è dotato di un display Full HD IPS LCD da 5.2 pollici con Corning Gorilla Glass 3. Ha il processore MediaTek Helio P25 accoppiato con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Sul retro, c’è una configurazione dual camera da 13MP + 5MP con apertura f/2.0, PDAF e flash doppio LED con una fotocamera frontale da 8 MP. L’intero pacchetto è alimentato da una batteria da 4000mAh e viene rilasciato con Android 7.1.1 Nougat.

Approfondimenti

Leave a Reply