Come svuotare la cache o cancellare i dati di un’applicazione sul mio Samsung Galaxy S9 / S9 +?

By | maggio 4, 2018

Quando si utilizza un’applicazione su un telefono Android, questa esegue il backup di dati e file sul telefono per rendere più rapidi e più pertinenti gli usi futuri dell’applicazione. Questa è una funzionalità utile, ma riduce anche lo spazio di archiviazione disponibile sul dispositivo.




Come svuotare la cache o cancellare i dati di un’applicazione sul mio Samsung Galaxy S9 / S9 +?

Svuotare la cache o cancellare i dati di una determinata applicazione può quindi aiutare a recuperare lo spazio di archiviazione disponibile sul dispositivo mobile.

Inoltre, svuotare la cache e cancellare i dati di una determinata applicazione consente inoltre di riportare l’applicazione alle impostazioni predefinite, come quelle di fabbrica, senza la necessità di disinstallare l’applicazione.

Svuotare la cache e cancellare i dati da una determinata applicazione può anche aiutare a correggere un’applicazione che funziona in modo irregolare. Questa non è una garanzia assoluta ma rappresenta la prima procedura da provare in caso di problemi con una determinata applicazione.




Nota: il contenuto e le impostazioni dello schermo disponibili possono variare in base all’operatore mobile e alla versione del sistema Android installata sullo smartphone.

 

Cancellare la cache di un’applicazione sul Samsung Galaxy S9 / S9 +

1. Dalla schermata Home, scorrere verso il basso o verso l’alto per visualizzare tutte le app.

2. Tocca Impostazioni.

3. Tocca Applicazioni.

4. Scorri l’elenco delle app facendo scorrere il dito dalla parte inferiore alla parte superiore dello schermo. Quindi toccare l’applicazione a cui si desidera cancellare la cache.

5. Toccare Archiviazione.

6. Toccare Pulire la cache.

Cancellare i dati di un’applicazione sul Samsung Galaxy S9 / S9 +

Attenzione, la cancellazione dei dati dell’applicazione cancella tutte le impostazioni salvate per questa applicazione, tra cui password, preferenze, tema, profilo e così via.

1. Dalla schermata Home, scorrere verso il basso o verso l’alto per visualizzare tutte le app.

2. Tocca Impostazioni.

3. Tocca Applicazioni.

4. Scorri l’elenco delle app facendo scorrere il dito dalla parte inferiore alla parte superiore dello schermo. Quindi toccare l’applicazione per cui si desidera cancellare i dati.

5. Toccare Archiviazione.

6. Toccare CLEAR DATA.

7. Leggere attentamente il messaggio di avviso e toccare su CANCELLA per confermare l’operazione.

Abbiamo appena finito di parlare di come svuotare la cache o cancellare i dati di un’applicazione sul mio Samsung Galaxy S9 / S9 +. Se avete problemi fatemelo sapere nel box dei commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.