Come fare streaming video su Youtube

Come fare streaming video su Youtube, Live Streaming significa trasmettere qualcosa su Internet. Fino a un paio di anni fa, i video su Internet erano per lo più registrati, modificati e poi caricati su piattaforme come YouTube, Dailymotion, e così via. Grazie alle funzionalità di imaging e di elaborazione la diretta streaming è diventata possibile per chiunque.

Link sponsorizzati


Tutti i principali social network, a partire da Facebook, a Twitter, Instagram, ora consentono di trasmettere in diretta streaming, cosi che i tuoi seguaci su tali reti sociali possono guardare e interagire con te.

Quindi, come si fa a fare tutto questo? Allora vediamo come fare streaming video su Youtube!

Come fare streaming video su Youtube

YouTube ha recentemente lanciato la diretta streaming sulla sua piattaforma video molto popolare, ma è attualmente limitato solo alle persone che hanno verificato i loro account e hanno più di 10.000 iscritti.

Link sponsorizzati


La società ha detto che attiverà questa funzione per tutti gli altri tra un pò di tempo.

Se avete tutti i requisiti, allora ecco come è possibile effettuare lo streaming video in diretta su YouTube:

  1. Aprire l’applicazione YouTube sul vostro smartphone.
  2. Premere il simbolo della telecamera che appare in alto a destra dell’app se siete su un iPhone, in basso a destra se Android.
  3. Fare clic sul tasto ‘Go Live‘.
  4. Scrivi il titolo che descrive quello che mostrerai nel video e fai clic su ‘Avanti‘.
  5. Ti verrà chiesto di farti un selfie da utilizzare per la miniatura del video. In questo caso puoi fare una foto all’oggetto o altro, come simbolo, di quello che parlerai nel video, se non desideri mostrare il tuo viso.
  6. Una volta fatto, devi premere sul tasto ‘Go Live‘ per avviare il flusso.
  7. Fare clic su ‘Fine‘ in alto a destra una volta che hai terminato la diretta video.

Questo è tutto. Tanti anni fa nemmeno pensavamo di poter fare una cosa del genere. Oggi invece è alla portata di tutti, o quasi. Fateci sapere cosa ne pensate della diretta streaming. Vi piace? E’ inutile?