Come fare streaming video su Instagram

Come fare streaming video su Instagram, è stata da poco rilasciata l’ultima versione di Instagram, con cui gli utenti hanno ricevuto molte più funzionalità. Una di queste nuove funzionalità è la diretta video, molto somigliante a quella di Facebook e Periscope.

Link sponsorizzati



La diretta video però ha una particolarità, che il video in diretta è visibile solo durante lo streaming e non dopo, come su Facebook. Su Instagram appena il video finisce, puf, svanisce come nella vita reale.

Per iniziare la diretta dovrete scorrere a destra sulla fotocamera e scegliere la modalità “Live”. Finita la registrazione, la diretta scomparirà. La parola Live, apparirà sotto al video in diretta, non appena inizierete la diretta. E’ possibile anche commentare durante lo streaming.

La diretta non partirà immediatamente: Instagram aspetterà 3 secondi, prima di iniziare. Allora, come funziona? Dai un’occhiata a queste semplici istruzioni per vedere come fare streaming video su Instagram.

Come fare streaming video su Instagram

Seguire questi passaggi per fare uno streaming video in diretta su Instagram:

  1. Aprire l’applicazione Instagram sul vostro smartphone.
  2. Toccare il simbolo della telecamera nell’angolo in alto a sinistra.
  3. Fare clic su Live sul fondo.
  4. Aggiungere una descrizione che dice di più sulla tua diretta streaming per attirare l’attenzione degli spettatori.
  5. Clicca sul tasto Inizia video live.
  6. Quando hai finito, tocca Fine nell’angolo in alto a destra, e quindi fai clic su Fine video in diretta per fermare il flusso.

Questo è tutto. Tanti anni fa nemmeno pensavamo di poter fare una cosa del genere. Oggi invece è alla portata di tutti, o quasi. Fateci sapere cosa ne pensate della diretta streaming. Vi piace? E’ inutile?