Stanco del Play Store? Diamo un’occhiata ai Market Android alternativi.

By | Ott 15, 2018
Market Android alternativi

Il mondo delle applicazioni è così vasto che esiste un’enorme varietà di Market Android alternativi al Play Store. Ci sono molti altri posti dove puoi trovare app e giochi. In questa selezione troverai alcune alternative al Play Store, leggi tutto l’elenco completo.




Ecco come scaricare Google Play Store su Android | Come installare

Nota: in questo articolo, sono elencati solo Market Android che offrono sicurezza all’utente, ad eccezione della sezione dei siti che dovrebbero essere evitati. Tuttavia, è possibile che alcuni negozi suggeriti qui sotto contengano contenuti a pagamento gratuitamente, una pratica chiamata pirateria.

Quindi precisiamo che lo scopo dell’articolo è di informarti sulle alternative al Play Store. Né io né Guidesmartphone incoraggiamo la pirateria, né ti consigliamo di scaricare app e giochi illegalmente.

Mob.org

Lo store Mob.org è abbastanza completo, con applicazioni e giochi compatibili con le versioni di Android che vanno dalla 2.3 alla 9.0. Oltre ai titoli tradizionali, è possibile installare app Java per smartphone compatibili. Sono inoltre presenti sfondi animati e statici, temi e suonerie per notifiche e chiamate. Ad esempio, non è un negozio completo come APK Mirror, ma è più facile da usare.




Uptodown

Uptodown è uno dei negozi più interessanti della lista, soprattutto perché ha un aspetto bello e pratico da usare. Le opzioni disponibili in questo negozio sono simili a quelle che abbiamo sul Google Play, con il vantaggio di avere opzioni più avanzate, rivolte a coloro che hanno un dispositivo rotato.

Apk Purebb

Apk Pure fa la differenza con i suoi rapidi aggiornamenti delle applicazioni. Installando lo store sul tuo dispositivo noterai che le app installate si aggiornano più velocemente del Google Play Store. È possibile installare lo store direttamente sul tuo smartphone, oppure puoi semplicemente scaricare il file APK direttamente dal sito web ufficiale.

Amazon AppStore

Ci sono molte applicazioni nel negozio Amazon, alcune gratuite e alcune a pagamento, che l’azienda mette a disposizione. Nei giorni festivi, feste o occasioni a tema, l’AppStore Amazon offre un pacchetto di applicazioni con grandi sconti. Devi scaricare APK dal sito Web di Amazon e registrarti.

F-Droid

F-Droid è il nostro negozio preferito, troviamo sempre cose interessanti che non troviamo altrove. Oltre ad ottenere applicazioni è possibile avere accesso al codice sorgente dei file, cioè, è possibile modificare l’applicazione a proprio piacimento (principalmente sviluppatori). L’unica cosa negativa è che non ci sono commenti e recensioni disponibili di altri utenti che hanno già scaricato l’applicazione o il gioco scelto.

AppBrain

AppBrain è un negozio che funziona in modo simile a F-Droid, con app e titoli alternativi disponibili dal Play Store. L’app per Android ha un’interfaccia organizzata e ordina i giochi e le app disponibili in AppBrain in modo molto efficiente. Non ho trovato app o giochi illegali nel negozio, quindi AppBrain potrebbe essere un’opzione interessante per coloro che cercano un’alternativa allo store di Google.

APKMirror

Questo negozio ha una serie di app recentemente aggiornate e sono disponibili per il download prima che Google lo distribuisca anche agli utenti. Per coloro che desiderano ricevere aggiornamenti in anticipo, vale la pena visitare la pagina APKMirror e individuare la versione più recente di alcune applicazioni. Ricordando che APK Mirror è una community che aggrega i file di app e giochi recenti che non sono ancora stati resi disponibili sul Play Store ma con la firma di uno sviluppatore.

Ci sono Market Android che già conoscete e che non sono stati elencati in questo articolo, questo è perché hanno applicazioni che possono mettere a rischio la sicurezza del vostro smartphone.

Se non siete stati attenti, e ora avete problemi con il vostro telefono non vi resta che considerare la pulizia del dispositivo per rimuovere eventuali virus installati sul sistema.

Come installare app esterne al Google Play Store


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.